Cappello per la sposa del 2014

Stampa

La sposa del 2014 sceglie come accessorio il cappellino, almeno questo è quanto impongono le ultime tendenze moda bridal. Vediamo insieme i modelli più chic, per andare all’altare con stile ed eleganza!

Tradizione tipica inglese è quella del cappello durante i matrimoni: la tendenza attraversa la Manica ed approda anche in Italia, per il diktat della sposa 2014. Le collezioni più esclusive per le nozze vengono presentate in occasione di Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione dedicata al mondo del wedding.

Il look della sposa si arricchisce di un nuovo dettaglio: il cappello
Per il giorno delle nozze la vera protagonista è la sposa, che indossa copricapi di carattere, per ispirarsi alle scelte di stile dell’icona Kate Middleton, che indossa l’accessorio con raffinatezza spensierata.
La sposa star sceglie un look d’impatto, attraversando la navata con un cappello a falde larghe, per un gusto tipicamente 800esco, che preferisce nuance del Tiffany per un tocco di stile in più. Tra le proposte per la sposa del 2014 troviamo copricapi dalle forme tonde e regolari, che si particolareggiano con dettagli ricercati in seta o in pietra di fiume. Eccentrica è la scelta delle donne che indossano il cilindro, per uno stile androgino adatto a chi è sicuro di sé. Tra le novità di quest’anno di Sì Sposaitalia Collezioni troviamo anche i classici cappellini più piccoli, fatti di luce estrema grazie ai tocchi Swarovsky.
Non mancano le classiche proposte per il velo, che si accorcia e si realizza in retine fine, per un sapore settecentesco, da abbinare a diademi che si fermano alla sommità del capo.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa