Stampa

Stile unico e classe degna di una vera diva: così si presenta la sposa Carlo Pignatelli, vestita d’eleganza estrema per il giorno del sì

Uno stile classico, fortemente ornamentale per la sposa di Carlo Pignatelli della collezione bridal couture. La linea del 2014 vuole infatti un ritorno ai pizzi e ai merletti del passato, rivisitati e proposti su abiti moderni e contemporanei.

Il punto focale della cerimonia è la sposa. Ecco perchè Carlo Pignatelli mira a celebrare il fascino della donna con abiti dall’impatto scenico forte e imponente. Via libera quindi a gonne vaporose, movimentate e strutturate con strati diversi. Le applicazioni gioiello si alternano ai pizzi, i quali vengono preferiti, però, per il velo, che diventa un vero e proprio merletto di dimensioni maxi.

I corpetti presentano modelli fortemente lavorati, con sovrapposizioni di tessuti diversi, per creare decori unici e raffinati. La silhouette viene sottolineata ampiamente sul punto vita, rendendo ogni sposa sinuosa ed aggraziata. Motivo chiave della linea bridal couture è la gonna ampia e principesca, così come la scelta cromatica che verte, per questa collezione, sulle nuance del burro e dell’oro.

Vi rimandiamo ora alla ricca fotogallery, con il catalogo completo della collezione!!

Fonte | Carlo Pignatelli

Stampa