Chanel collezione primavera estate 2014

Stampa

Niente contaminazioni punk per la donna di Karl Lagerfeld, che si fonde con l’arte e diventa essa stessa pittrice e creatrice, anche attraverso la scelta degli abiti…

Le proposte moda per la primavera estate 2014 continuano con Chanel, che presenta la linea spring summer attraverso una sfilata variopinta. Tra le fashion runaway della Settimana della moda di Parigi, quella della maison Chanel è senza dubbio una tra le più colorate.

 

Il pret-à-porter Chanel prevede abiti leggeri, impalpabili, dove si stagliano pennellate di colori arcobaleno. Lo scenario, così come la collezione, ci suggerisce un richiamo all’arte: il Grand Palais ospita la sfilata, scandita dalle note di Picasso Baby di Jay Z e ravvivata da quadri e scultire dedicate alla maison. Le modelle diventano delle giovani pittrici, indossano tailleur classici in melangé, mixandoli a toni del fuxia e del ciclamino, unendo le trame in tartan con il pied de poule. Via libera a giacche futuristiche smanicate, con inserti in pizzo e silhouette pulite. Karl Largerfeld stupisce tutti con una sfilata più minimal, senza eccessività punk come catene, borchie o pelle.

L’attenzione di tutti va sulla scelta delle scarpe: delle particolarissime décolletées fuse con un calzino, molto più particolari ed oltraggiose di un semplice stivaletto. Altro accessorio cult per la primavera estate è la borsa Brick Bag, destinata a diventare oggetto di desiderio di molte!

Fonte fotografica | Chanel Italie

Stampa