Daks Uomo collezione autunno inverno 2013/2014

Stampa

Alle sfilate di Milano Moda Uomo scende in passerella la collezione disegnata da Filippo Scuffi prendendo ispirazione dai gentlemen inglesi dai primi del ‘900 con grande attenzione ai capispalla e ai cappotti.

È la seconda volta consecutiva che Daks è presente alla settimana della moda maschile Milano Moda Uomo con una sua collezione disegnata dal direttore creativo Filippo Scuffi, e la sfilata è all’altezza delle aspettative: menwear sofisticato e creativo, ispirazione da gentlemen inglese dei primi del ‘900, toni scuri, pattern check e impagabile aria bohemier.

I capi che si susseguono in passerella sono spesso lunghi e dal taglio sartoriale e massima attenzione è data ai capispalla, cappotti e cappe. Tutta la collezione uomo autunno inverno 2013/2014, infatti giova con tagli, pieghe e cuciture di elevata fattura sartoriale che caratterizzano la struttura dei capi, mentre la palette cromatica si sviluppa su poche nuance maschili e sobrie come il grigio, il marrone scuro, quasi nero e il blu profondo. Il pattern House Check con inserti beige alleggerisce la tavolozza colori, mentre un lungo cappotto giallo mostarda rappresenta il colore highlight della stagione.

Fantasie e materiali riprendono i caratteri tipici della moda inglese: pantaloni e giacche sono un tripudio di gessato e principe di galles conferendo all’uomo DAKS quell’aria da dandy inglese, tipica del secolo scorso.
I tessuti utilizzati, inoltre, sono principalmente i velluti e le lane Made in England dalla mano chiusa e compatta.
Per concludere, accanto ai pantaloni dal gusto classico e all’abito doppio petto con grandi revers un dettaglio estremamentre contemporaneo è dato dall’uso della pelle sviluppata sia in versione trapuntata o “bonded”, sia abbinata ad un tessuto in lana House Check.

Fonte Getty Images

Stampa