Stampa

Colorate proposte cool per una linea giovane e sofisticata: la primavera di Dsquared2 porta in scena cromie allegre e solari

Nelle passerelle di Milano Moda Donna è già primavera, vengono infatti presentate le collezioni ready to wear degli stilisti del made in Italy. La proposta moda di Dsquared2 impone abiti succinti, quasi dei costumi, per essere di tendenza durante la primavera.

Gli abiti che sfilano in passerella sono succinti, miniabiti rigidi che interpretano lo stile particolare di Dsquared2. Torna di moda la pancia fuori interpretata come negli anni 80: non si mostra l’ombelico ma la parte di pelle sotto il seno. Vita alta per i pantaloni e per i costumi, che diventano pezzi del pret-à-porter quotidiano.

L’animo retrò delle fashioniste viene accontentato da abiti longuette svasati, delicatamente dotati da un raffinatissimo scollo a barchetta. Questa mise si pone in perfetta controtendenza con il completo fatto di top e pantaloncini corti, da abbinare con giacche ampie in tono.

I colori sono i veri protagonisti della linea Dsquared2 che prevede, per la primavera 2014, una vera e propria esplosione cromatica. Le nuance del blu, del rosso, dell’arancio, del giallo, del beige, del bianco e del nero sono però accostate con un gusto calibrato e non lasciato al caso.

Fonte fotografica | Camera della Moda

Stampa