
Franco Bassi cravatta Bespoke, ultima frontiera del lusso
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Franco Bassi presenta la sua nuova collezione per l’uomo di classe, che non sa rinunciare ad oggetti simbolo dell’eleganza maschile come cravatte, fazzoletti e sciarpe. L’azienda, che vanta ben quarant’anni di operato nel settore, presenta la sezione e-shop nel sito ufficiale del marchio.
Grazie a pochi clic è possibile dar vita alla propria cravatta ideale, scegliendo tra i vari modelli dallo stile new classic, pensata per gentlemen contemporanei che riconoscono l’eccellenza e non rinunciano a cercarla. Il lusso speciale, quello delle cravatte Franco Bassi, che si può creare secondo il proprio gusto personale, giocando con colori, tessuti, ma soprattutto ricami “bespoke” e di farsele recapitare direttamente a casa in tre settimane.
Se per l’estate i tessuti must sono mischie di seta, cotone e lino, la collezione per l’autunno inverno 2013 2014 propone seta opaca, lane e cashmere, anche combinati tra loro. Il cotone, usato per la prima volta per la produzione invernale, dà un aspetto tutto nuovo e matt alle cravatte più moderne. La prossima stagione fredda elegge cotone sovratinto e stampato e garza mohair a vere e proprie icone. Le fantasie discrete e le righe sono quelle della tradizione classica. Si può decidere il colore del ricamo delle cifre, del cappuccio e della spranghetta, la larghezza della cravatta (dai 6 ai 9 centimetri), la sua lunghezza (dai 144 ai 152 centimetri)… Il risultato? Una pregiata creazione creata dal cliente, unica ed esclusiva.