Stampa

Viaggio nella natura proposto dalla collezione Haute Couture per la privamera estate 2013 di Giambattista Valli, che propone una linea elegante in modo semplice evocativa di flora e fauna

Ispirata dalla natura è la collezione Haute Couture di Giambattista Valli, presentata all’Alta Moda di Parigi 2013: un mondo sartoriale che delicatamente si posa su creature floreali. Le modelle indossano abiti rubati al mondo di flora e fauna, si presenta così la linea Haute Couture di Giambattista Valli.

In passerella modelle si vestono con abiti in seta che ripropongono patterns di squame di serpente e scaglie di alligatore combinate con trame maculate: il pitone si incontra con la tigre, il coccodrillo con il giaguaro, in un mix di stampe rubate dal mondo della natura più wild.

I capi di Giambattista Valli assumono un tono più fresco con colori dei fiori, che sono presenti nelle applicazioni in toulle e nei ricami dei petali sull’organza. I petali in escono tridimensionalmente dall’abito, creando delle fettucce intrecciate ad effetto pelliccia.

E così tra stampe animalier, ragnatele di pizzo e cromie floreali si propone la s.s. Collection 2013 di Giambattista Valli, che debutta all’Ambasciata d’Italia in rue de Varenne a Parigi.

Fonte Getty Images

Stampa