Gioielli e bijoux etnici Dori Csengeri

Stampa

L’antica tecnica del soutache diventa la fonte d’ispirazione per i nuovi gioielli di moda: ecco allora che la designer Dori Csengeri con swarovski, perle e nastri crea meravigliosi orecchini, collane e bracciali.

La stilita israeliana e designer di bijoux di tendenza Dori Csengeri propone una collezione di gioielli basati su un sottile equilibrio tra il fascino della tradizione e il gusto moderno della moda destinati a diventare must have.
Orecchini, collane e bracciali sono realizzati attraverso una particolare tecnica del ricamo e dall’unione di perle, swarovski, fili, piattini e scampoli di tessuto come avveniva con l’antica tecnica del soutache. Ne consegue che le creazioni sono eleganti e di sicuro impatto scenico.

BIJOUX E GIOIELLERIA HAUTE COUTURE
Le collezioni della stilista si dividono tra proposte di haute couture in serie limitata e proposte pret-a-porter. Tutte gli accessori moda comunque conservano il medesimo gusto di tendenza della maison con accostamenti di colori e texture tattili diverse.
In particolare i gioielli più glam hanno delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme e addirittura conchiglie, pezzi di legno o metallo. Collane, bracciali e orecchini sono foderati in cuoio perché, una volta indossati, sono leggeri, confortevoli e vellutate. Infine, alcune creazioni uniche regalano un total look esclusivo assieme a spille, anelli, cinture e borse.

NOVITA’ PRIMAVERA ESTATE 2013 BY DORI CSENGERI
In occasione della bella stagione anche gli accessori scoprono colori vivaci e caldi. In particolare Dori Csengeri propone due linee di bijoux di grandi impatto: la collezione “Scandal” rosso acceso con infiniti riflessi esotici date da perle sfaccettate e tessuti ricamati e la collezione “Folies” con infinite nuance arlecchino e i sapori di una vacanza in una località paradisiaca. I gioielli, infatti, abbracciano tutti i colori dal bianco candido al blu notte, dall’arancio più caldo al rosso, dal giallo sole al turchese, azzurro, rosa e verde.

Il dettagli di vera classe è indossare i gioielli Dori Csengeri (così importanti e scenografici) abbinati ad un look casual come, per esempio, una candida camicia bianca dal taglio maschile e un paio di jeans classici oppure, per la sera, con l’intramontabile tubino nero.

Stampa