Gucci collezione cruise 2014

Stampa

Uno stile fondato su una nonchalance opulenta, perfetto per il pret-à-porter del viaggio: questa è la nuova collezione crociera presentata da Gucci per il 2014

Gucci presenta la linea Cruise 2014, pensando ad uno stile opulento per il viaggio: proporzioni oversize compongono gli outfit, che riecheggiano lo stile nobile di fine anni 70. Le donne di Frida Giannino sfilano con abiti dall’aspetto rilassato, sfoggiando mise dal taglio androgino e tute che risultano iper femminili.

La collezione Cruise di Gucci si compone di daumpsuit, capispalla con la cintura, tuniche abbinate a pantaloni fluidi, presi dal guardaroba maschile. Il nuovo abito di stagione è il kimono o il wrap-dress con pieghe asimmetriche, per le occasioni d’uso quotidiano. Chi vuole distinguersi per la femminilità opta per gli abiti Gucci che si legano e si stringono sul busto con un nodo bikini, le gonne si allungano fino al ginocchio e il giro vita viene messo in evidenza.

La palette cromatica ricorda i tramonti del sudamerica, e si adatta perfettamente alla scelta dei tessuti che evoca la leggera schiuma del mare. Le cromie sono quelle dell’ocra, del pesca, del cipria, del corallo, del frutto della passione, del verde laguna, del kiwi e del lampone.

Non possono mancare gli accessori per la collezione cruise 2014: Gucci propone borse in pelle di cervo per le fashion bag. Le scarpe della linea sono invece sandali flat, da alternare con tacchi a stiletto metallici e zeppe vertiginose con fettuccine che si allacciano alla caviglia.

Stampa