Gucci collezione uomo autunno inverno 2013/2014

Stampa

Forme oversize per una nuova silhouette per Gucci uomo fall winter collection 2013/2014

La maison di Frida Giannini presenta la collezione autunno inverno 2013/2014 in occasione di Moda Uomo a Milano. Gucci propone una linea dove la cura nella scelta dei tessuti è sapientemente abbinata a ad una composizione scultorea che crea silhouette nuove, oversize. Colori dalle nuance terrose spezzano il rigore del nero e del grigio e riportano il mood country nell’ambiente urban per la collezione moda uomo inverno 2014 di Gucci.

Le forme sono oversize per la moda uomo Gucci. Riproposta per l’inverno 2014, la giacca Duke sfoderata si scompone ed assume la vestibilità di un cardigan. Gucci presenta maglioni morbidi in mohair e polo che sostituiscono la camicia. Il tutto si abbina con pantaloni con pinces, che scivolano morbidamente sui fianchi. Il day time da uomo di Gucci è d’ispirazione militare: via libera a redingote e giacche con bottoni e marsine. Anche i cappotti hanno silhouette oversize e spaziano dai mackintosh in lana impermeabile, ai montgomery con alamari in bambù, senza dimenticarsi dei biker in pelle e giubbotti in shearling craclè. 

La palette cromatica di Gucci uomo spazia dal celeste carta da zucchero, winter white, ocra, arancione, rosso bruciato e verde a interrompere il nero e il grigio. Le trame scelte sono quella del tweed, pied de poule, Principe di Galles, con aggiunte di fili multicolor.

I tessuti scelti per la collezione di Gucci sono maglie in mohair, ricamate a mano con applicazioni ton sur ton tapestry. I cappotti sono in pelle, lana e shearling per la moda da  giorno. Per il night-time il capospalla da uomo è in alpaca e persiano.

Fonte Getty Images

Stampa