H&M collezione moda donna Conscious per la sostenibilità

Stampa

H&M propone il connubio tra moda e sostenibilità grazie ad una collezione 2013 per la donna attenta all’impatto ambientale. Testimonial d’eccezione: l’ex moglie di Johnny Depp

H&M, celebre brand svedese, lancia la nuova collezione donna ecosostenibile Conscious per la primavera estate che rivoluziona il mondo fashion grazie all’attenzione nei confronti della sostenibilità sociale e ambientale. Si tratta di un occhio di riguardo nei confronti dei processi produttivi che non pregiudica la qualità dei capi né la sensibilità per le tendenze moda proposte per le diverse stagioni, portando H&M nella pole position dei marchi impegnati in progetti importanti per la moda del futuro.

H&M moda collezione donna 2013 primavera Conscious
H&M urla ad alta voce l’obbligo da parte del mondo della moda di farsi consapevole dell’impatto ambientale, sociale ed economico dei processi produttivi: è così che nasce l’idea di Conscious, la collezione di abiti ecosostenibili che assicura che moda e sostenibilità possono andare a braccetto senza che nessuna delle due escluda l’altra. Vanessa Paradis, scelta come testimonial del marchio, indossa capi in cotone biologico trattato senza l’uso di pesticidi, o ancora capi che per essere prodotti utilizzano il 20% di acqua in meno. Un impegno qualitativo che si palpa con mano e si attesta non solo nella bontà dei materiali, ma anche nella collezione attenta alle ultime tendenze moda e ai suoi colori: abiti nei toni del verde, anche militare, a richiamare l’attenzione sulle politiche green dell’azienda svedese.

 

Scopri le tendenze di stagione nello speciale moda primavera estate 2013

Stampa