I migliori profumi artistici del 2013 secondo Intertrade

Stampa

Lontano dal mondo del profumo commerciale, si cela la nicchia dei brand esclusivi di profumieri, che hanno presentato le fragranze artistiche novità

Presentate le novità esclusive del 2013 per il mondo dei profumi artistici: nelle location di classe di Palazzo Morando a Milano sono state premiate le fragranze più particolari. USCENT – Fragments of the Emerging Olfactory Scene annuncia le novità della scena olfattiva internazionale con inserendo installazioni artistiche e project room che vedono la collaborazione di arte e moda.

Partecipano all’evento ben 15 brand di profumieri emergenti, protagonisti all’evento pensato dal genio creativo di Celso Fadelli, editore di fragranze artistiche, fondatore e CEO di Intertrade Europe.

Le essenze artistiche, assoluta novità per l’anno 2013, sono state selezionate e vengono qui proposte in una speciale rassegna…

Verbena Absoluta Eau de Parfum – Acqua di Stresa: fragranza tributo alla primavera, omaggiata attraverso la Verbena, erba magica ed afrodisiaca. Il lavoro del brand porta alla creazione di un profumo unisex, fiorito ed agrumato, fresco ed elegante.

Inflorescence – Byredo: il messaggio di rinascita, di rinnovamento primaverile è chiaro. Il profumo ci porta ad immaginare un giardino selvaggio, un tripudio di rose che s’intervalla con inebrianti note mielate di fresie.

Bullion – Byredo: la fragranza è aromatica, sensuale e intensa: richiamo ai profumi dell’Arabia e dell’antica Persia. L’essenza dischiude note d’osmanthus, di magnolia, con una base intensa di pepe rosa schiacciato.

Central Park South – Bond No.9: la via cittadina più chic della Grande Mela è qui omaggiata mediante un lavoro esclusivo, che porta ad un itinerario olfattivo per le vie di New York. Central Park South coglie il mood affascinante e lo traduce in un essenza floreale fresca ed elgante, che inizia con note frizzanti, tipiche del clima scoppiettante della primavera.

Ardent – Boadicea The Victorious: profumo d’amore, dei film romantici che fanno fremere di palpitazioni e concludono con l’esplosione della sensualità. Le note di zafferano e di coriandolo giocano con la vellutata rosa damascena, per rendere su una fragranza l’idea di desiderio intenso.

Imperial – Boadicea The Victorious: imperiale, un aggettivo che ben descriveva l’austera regina Vittoria, capace di richiamare l’attenzione e di far zittire le masse. L’opulenta essenza si traduce in tocchi di lavanda, sapientemente combinati con betulla, palissandro, gelsomino bianco e fresia: un connubio perfetto tra sicurezza ed intesa.

Agonist – Isis: profumo unisex, fresco e vibrante che esprime l’idea del germoglio che si apre ad una nuova esistenza. Il pensiero scatenante è reso anche per mezzo dello speciale flacone, creato dalla rinomata vetreria Kosta Boda, con sede in Svezia.

Fatena – soOud
: il racconto si ispira alle donne d’Oriente che emanano uno charme malizioso e intrigante. Si crea così una fragranza del “profumo del respiro”, che si cela e si concede al ritmo sensuale del desiderio.

Stampa