Intimo La Perla collezione primavera estate 2013

Stampa

Elegantemente retrò la più sofisticata lingerie La Perla per l’estate si ispira alla Sicilia ottocentesca de ‘Il Gattopardo’ tra bustini steccati e sofisticati neglige di tulle e pizzo vedo non vedo.

È la Sicilia con il suo profumo di aranci in  fiore e la bellezza delle sue cattedrali barocche ad ispirare la nuova collezione di elegante intimo da donna La Perla. Con un salto nel passato ci troviamo nel fasto ottocentesco de “Il Gattopardo” e la lingerie acquista un impronta retrò e garbata, mentre la seduzione risulta comunque contemporanea e non banale.
La corsetteria è tutto un  fiocco, un passanastro, ganci e stringhe, pieghe e ricami preziosi come medaglioni antichi, i bustini sono steccati, le sottovesti corte sono un continuo gioco di vedo non vedo tra ricami, volant e tulle.

Ispirandosi ai segreti di seduzione delle nobildonne dell’epoca La Perla propone capi estremamente sofisticati: i completi coordinati sono i tulle ma tagliati a vivo, il reggiseno ricorda una gabbia di nastri di raso mentre la culotte di chiffon richiama alla mente una sottogonna del XIX^secolo.
Il pizzo Leavers è ampiamente usato con decori a fiori grossi abbinato ad intarsi di stecche e nervature, mentre le suggestioni vintage vengono ripresa attraverso i disegni di antiche tappezzerie riprese nelle stampe su georgette di seta su colori pastello.

Infine, focus sulla palette cromatica della collezione di lingerie primavera estate 2013 di La Perla che, oltre ai toni per antonomasia dell’eleganza come il cipria, il bianco e il nero, abbraccia il verde salvia e il terracotta, il giallo grano, il corda e il rosa.

Stampa