fbpx

Manolo Blahnik collezione scarpe autunno inverno 2014 2015

Stampa

Un mix di colori sulle scarpe, ma anche di applicazioni gioiello e strass e poi largo ai tacchi che ritornano vertiginosi ma senza plateau… però troviamo anche le ballerine!

Chi non vorrebbe sentirsi come Carrie di Sex & The City per poter indossare delle Manolo Blanik? Scarpe che sono balzate certamente alla grande notorietà per essere state usate nella famosa seri tv, ma che certamente hanno ampliato le estimatrici grazie alle sue linee caratteristiche e decisamente glamour. La collezione per l'autunno-inverno in corse porta alcuni elementi che la contraddistinguono dagli altri marchi, altre tendenze vengono rispettate ma certamente sono tutti prodotti che possono essere “oggetto del desiderio”.

Forme
Questa collezione include anche, attenzione attenzione, scarpe basse, ballerine e polacchine, ma anche tacchi altissimi a stiletto che si ammorbidiscono diventando scampanati e che in alcuni modelli diventano dritti e con un più ampio appoggio, perfetti anche per chi non ama “dondolare” su altezze troppo impegnative. Scarpe a punta e sembra che sia tramontata l'era del plateau, Manolo l'ha decisamente abbandonato.

Colori
Le Blahnik si sono sempre contraddistinte per l'uso di colori innovativi e anche in questa collezione autunno-inverno 2014-2015, non si smentiscono. Scarpe damascate, fiorate con rosso, oro, giallo, azzurro, rosa, una vera piggia di colore. E poi tanto uso del bicolor a contrasto: bianco-nero, blu-bianco, nero-corallo. E poi tanto fucsia.

Elementi
Fibbie, cinghie, stringhe e anche borchie per le scarpe più sportive. Per ravvivare uno stivale altissimo o per avvolgere con delle fasce uno stivale sportivo. E poi applicazioni gioiello e di strass sulle scarpe più eleganti ed estrose. E per le decolleté una pioggia di fiocchi.

Stampa