Sandali estate 2014

Stampa

La calzatura perfetta per il periodo estivo è il sandalo e il panorama delle collezioni moda propone modelli con tacchi svettanti o linee totalmente flat.

La moda estate 2014 per le scarpe, punta sempre molto sui sandali. Belli, elegantissimi se scelti con tacchi 'esagerati', ma anche pratici e comodi se preferiti flat. E la tendenza di quest'anno non ha mezze misure, nel vero senso della parola. Completamente piatti oppure dovrete svettare da altezze importanti e spessissimo con tacchi sottili. La scelta è solo vostra.

Alti, molto alti e altissimi
Giuseppe Zanotti è l'esempio dell'eleganza in altezza. Bellissimi sandali con richiami a vari simboli di seduzione come lo scorpione che in strass e oro decora questo tipo di scarpa, stupenda! Semplici ed eleganti gli altri modelli, spesso con un'unica fascia dove la bellezza è nel contrasto tra essa e la tomaia in colore a contrasto, oppure la combinazione nero-oro-rosso dove anche il cinturino è di colore diverso. Piedi quasi completamente scoperti che vengono risaltati dai dettagli del sandalo. Anche Zara usa molto la linearità nei suoi modelli, se ci spostiamo su un nome più low cost. Sempre per chi ama i tacchi, anche Manolo Blahnik ha sfoderato molte altezze dai tacchi sottili, al contrario di Zanotti, ha puntato sul colore: rosa, giallo, bluette, azzurro, verde acqua e spesso anche accostati nella stessa scarpa. Jimmy Choo pensando un poco ai piedi ha anche altezze limitate a … 10 cm! Però usa il pitone decisamente molto chic anche per i suoi sandali. Christian Louboutin usa entrambe le caratteristiche fasce sottili e colore, ma il tacco rimane sempre alto. Charlotte Olympia si adegua alle altezze per i suoi sandali gioiello, grazie a pietre che valorizzano colori classici.

Flat
La grande sorpresa è la versione del sandalo con lo scorpione flat di Zanotti, è vero, esiste ed è bellissima come quella con il tacco. E' una vera chicca, come come una Jimmy Choo che ricorda molto lo stile schiava. Zara per i sandali bassi punta alla semplicità e alla comodità, colori classici come sabbia, nero, bianco. Se volete tornare indietro nel tempo ecco apparire i sandali con la zeppa alta uguale su tutta la lunghezza, un vero compromesso tra high e flat. Se amate l'animalier, Caffé Noir ha un bel sandalo argento e maculato bianco e nero.

Stampa