Stampa

Scarpe, cappelli, guanti, sciarpe, borse e bigiotteria che fanno tendenza il prossimo autunno/inverno 2014/2015: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Come dice Giorgio Armani, "l'eleganza non sta nel farsi notare ma nel farsi ricordare". Oltre a un bel vestito da indossare, sono da considerare tutti gli accessori a esso abbinati che danno quel tocco di sensualità e femminilità in più ad ogni donna. Quest'anno le passerelle delle maison dell'alta moda, hanno dettato le nuove tendenze anche nel campo degli accessori. Si spazia dalle scarpe ai cappelli, dai guanti alle sciarpe, dalle borse fino alla bigiotteria.

SCARPE
Le scarpe quest'anno sono proposte dai vari brand nelle versioni da giorno flat a quelle glamour con deliziose décolletés a impreziosire ogni look. Di tendenza i modelli rock glam, casual e sportivi. Il brand Twin Set stupisce con i suoi ankle boots, stivali con zeppa e pumps di varie cromie. I modelli più eccentrici sono invece proposti da Gucci e Chanel che offrono modelli flat con gambale overknee, biker boot con borchie, scarpe con fantasie geometriche o con applicazioni in pelliccia e infine stivali con tacco alto o con tacco addirittura a scultura.

CAPPELLI
Tornano di moda i classici colbacchi in pelliccia e i famosi “cappelloni” che ci riparano dalle intemperie del prossimo autunno/inverno. Si tratta di modelli che rendono più intrigante e affascinante ogni donna che li indossa. Ce n’é per tutti i gusti: per le fashion victim sono consigliati quelli più colorati che presentano forme originali, talvolta anche un tantino esagerate, per la serie è impossibile passare inosservate. Novità vista durante le sfilate, quella dei piccoli cappellini che il brand Chanel propone ai suoi affezionati, in stile “piccolo lord rock’”.

GUANTI/SCIARPE
Per quanto riguarda i guanti, oltre ai classici maxi guanti lunghi fino al gomito, si può optare anche per i mezzi guanti che risultano essere più comodi e più pratici. Sciarpe e sciarpette di ogni forma e di svariate tonalità da mettere al collo completano poi la nuova mise.

BORSE
Tornano prorompenti le handbag maxi  che possono essere usate comodamente per ogni occasione  e che sono molto capienti e comode, quasi  a contenere tutto ciò che porta e a sostituire il classico zainetto. Intramontabili i clutch, i maxi clutch, le swing bag, shopper e tote. Gucci propone le sue borse classiche ma al tempo stesso particolari, non  rinunciando  ad accenti forti e a nuove simmetrie tutte da scoprire. Max Mara ci propone, altresì, le bag con fantasie animalier che sicuramente non passano inosservate nelle vie dello shopping.

BIGIOTTERIA
Infine la bigiotteria che, come ben sappiamo, non è da sottovalutare. Vengono presentati: anelli, bracciali, orecchini e collane in stile maxi e ben vistose. Si prediligono i colori caldi, quasi a voler ricordare con nostalgia l'estate passata, punti di luce che brillano sulle mise del prossimo autunno inverno.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa