Versace collezione primavera estate 2014

Stampa

Uno stile che viaggia a parallelo tra la femminilità e la grinta: Versace ci presenta una linea che potremmo definire rock-chic…

L’anima rock di Versace si sprigiona nella collezione primavera estate, presentata in occasione delle sfilate della Milano Fashion Week di settembre 2013. La linea estiva sapientemente accosta mise bon ton a dettagli forti e decisi, quasi spregiudicati.

Versace pensa alla donna come un essere libero di esprimere una personalità eclettica. Nella linea non troviamo solo abiti iper femminili, spacchi seducenti e look adatti ai parterre più chic. S’insinua nella collezione, infatti, uno stile quasi dark e sadomaso, fatto di catene, dettagli metallici e pelle nera. Stile da cow girl per i carrè da annodare al collo, che prendono una connotazione metal in quanto realizzati in pelle, da accompagnare alla cintura in vita con fibbia extralarge.

In contrasto con l’allure rock della collezione Versace, vogliamo soffermarci su alcuni particolari che restano sinonimi di grazia e di classe. Via libera dunque a volumi aggraziati su gonne e bluse, realizzate con lino e raffia. Anche le tinte danno luce e leggiadria alla linea, scelte nella palette che va dal giallo, al turchese e al lilla, declinati su stampe floreali.

Fonte fotografica | Camera della moda

Stampa