Yves Saint Laurent collezione primavera estate 2013

Stampa

Una collezione insolita e dal mood rock nella passerella di Hedi Slimane per Yves Saint Laurent

Collezione moda estate 2013 insolita quella che Yves Saint Laurent ha presentato nelle passerelle della Parigi Fashion Week.

Anche se il marchio è stato cambiato in Saint Laurent Paris, l’eleganza e lo stile rimangono le stesse per questa collezione creata dal nuovo direttore creativo Hedi Slimane.
Una donna dal mood rock, quasi dark che unisce contemporaneità e couture parigina. Una collezione quella per la primavera estate 2013 che punta principalmente alla tonalità del nero con dettagli in oro, paillettes, pizzo e piume.

I capi proposti spaziano da abiti lunghi in chiffon, gonne lunghe dallo stile hippy abbinate a bluse trasparenti, pantaloni skinny in pelle e giacche da smoking dal taglio sartoriale.  Le maniche a sbuffo, poi, le trasparenze e le scollature importanti sono ulteriori dettagli che fanno di questa nuova collezione un mix di femminilità e glamour.

Vengono reinterpretati in chiave giovanile e moderna i tailleur, che negli anni ’60 lo stesso Yves Saint Laurent per primo aveva proposto per la donna, e i tuxedo abbinati a camice con fiocco grande al collo.

Hedi Slimane, con questa nuova collezione primavera estate 2013, punta quindi ad una donna forte ma allo stesso tempo femminile grazie anche agli accessori, tacchi altissimi con plateaux e cappelli a tesa larga, rigorosamente neri.

Stampa