Mr Martini special Triumph

Stampa

Le special preparate da Mr Martini sono dei pezzi unici, come lo stile e la passione delle persone che le posseggono

Mr Martini, Nicola Martini, è un appassionato del british style anni 50, dalla musica dei Beatles alle moto che popolavano quel periodo, le cafè racer e special. Tanto da trasformare la sua passione in lavoro: così Nicola Martini ha dato vita a Mr Martini, atelier veronese dove nascono veri è propri gioielli su due ruote caratterizzati da uno stile unico, partendo dalla base di una Triumph, icone del motociclismo britannico.

La sede di Mr Martini è un laboratorio di idee e di progetti su due ruote all’interno di un vecchio edificio in stile Liberty di fronte alla storica concessionaria Triumph, uno spazio dedicato ai sogni delle persone ed alla fantasia di Nicola Martini. I possessori delle moto si rivolgono a lui per modificare la proprio moto oppure è lo stesso Mr Martini che lavora di fantasia.
Qui sono nati pezzi unici ricche di stile come la T-Type, nata da una Triumph Thruxton, la Super Cooper e la Matty, oppure il modello M-Tripp, costruita dalle ceneri di una Triumph Thunderbird. La moto in questione, dopo essere stata smontata pezzo per pezzo, viene ricostruita seguendo alcuni criteri. Sella comoda e spaziosa, ideale per fare lunghiviaggi anche in due. Forcellone ricostruito spostando l’attacco del mono ammortizzatore su un lato. Cerchi in lega da diciassette pollici. Verniciatura psichedelica. Scarichi Supertrapp corti. Guidabilità che privilegia la rotondità di ingresso in curva e la dolcezza nei trasferimenti di carico.
Solo i modelli denominati Charlie sono una piccola serie mentre tutte le altre moto sono dei pezzi unici, dal valore estetico, emotivo e sentimentale molto elevato.
Anche quello economico è di un certo livello, ma si deve considerare che sono moto fatte su misura, il cui valore parte da circa €15.000.

La storia di Nicola è nota a quasi tutti ma pochi sanno, in realtà, che è un visionario, uno che guarda sempre avanti, capace di vedere la vita a modo suo. Mr Martini guarda al passato non dimenticando il futuro. Da qui nasce l’idea di creare un marchio identificativo non solo di motociclette costruite con il talento, ma di un modo di essere, alla ricerca dell’estremo e dell’effetto. Nel momento in cui si entra nello showroom innanzi alla concessionaria, si comprende appieno lo spirito che muove Nicola.
Ma Mr. Martini non è sinonimo solo di arte ma anche espressione di una solida azienda in grado di soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti che vogliono una mezzo unico, sia di quanti vi si rivolgano solo per pochi accessori, interventi di routine o semplici tagliandi.
A  loro Nicola mette indistintamente a disposizione di tutti il suo ingegno.

Mr Martini è stato presente al Moto Bike Expo di Verona con uno stand molto “british”, stile anni ’50, con un classico mezzo di trasporto pubblico di quel tempo che farà da hospitality. In mostra tutta la sua attuale produzione comprese la Super Cooper e la Matty che nella circostanza avranno una nuova livrea.

Stampa