Distributore di lingotti d’oro ad Abu Dhabi

Stampa

Abu Dhabi presenta il primo distributore automatico di lingotti d’oro al mondo

Il primo distributore automatico di oro al mondo promette di attrarre sempre più turisti ad Abu Dhabi dove il Gold To Go ha trovato una casa nell’esclusiva lobby dell’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi del mondo.

Gold to go dispensa dieci diverse varianti di lingotti d’oro 24 carati con differenti disegni, come il canguro, la foglia d’acero e i Krugerrand in tagli da uno, cinque e dieci grammi, nonché un decimo, un quarto e un’oncia d’oro.
La macchina confronta i prezzi in tempo reale, in linea con il negozio on-line Gold-Super-Markt.de, eliminando i rischi connessi con il commercio di metalli preziosi.

Un ‘distributore di lusso’ davvero insolito per un business che ha tutte le carte in regola per avere successo.
Christian Gueit, advisor per la Gold To Go, ha infatti affermato che la società prevede di aumentare il numero dei suoi distributori automatici di oro ponendoli in alcuni terminal aeroportuali, centri commerciali e alberghi.
Gueit ha inoltre aggiunto che la società prevede anche di rilasciare i lingotti d’oro con un disegno raffigurante l’Emirates Palace, per soddisfare la domanda dei turisti di Abu Dhabi.

Stampa