Stampa

Un omaggio al genio umano, alle piccole invenzioni che hanno cambiato la nostra quotidianità, un libro dedicato alle scoperte, alla storia di ogni oggetto per un pubblico adulto che desidera rispondere ai tanti perchè dei bambini

Eureka! 100 inventori + 100 invenzioni che ci hanno cambiato la vita, è il simpatico titolo di un volume,scritto da Antonio Cianci, ingegnere esperto di processi innovativi e amministratore delegato di Keypeople, società di consulenza specializzata in progetti di cambiamento organizzativo, edito da De Agostini, che invita a scoprire l’origine degli oggetti che usiamo ogni giorno, un omaggio al genio umano rivolto alle piccole e apparentemente insignificanti invenzioni che hanno stravolto nel tempo la nostra quotidianità.
La lavastoviglie, il croissant, la Coca cola, il Lego e anche l’I-Pod e il Blackberry… la storia di ogni oggetto è come un’avventura curiosa e intrigante. Un libro perfet­to per i genitori che non sanno più che cosa rispondere agli infiniti “perché” dei loro bambini…
Questo volume è più di una classica enciclopedia delle invenzioni. Ogni scoperta è frutto della creatività, della tenacia, ma anche del caso, o perfino di un errore. Questo libro racconta l’affascinante storia degli oggetti d’uso comune e dei loro inventori, piccoli geni anonimi che, talvolta senza volerlo, ci hanno cambiato la vita.

Eureka!
100 inventori + 100 invenzioni
che ci hanno cambiato la vita
Pagg. 224
Prezzo: € 10,90

Stampa