Stampa

La storica azienda Montegrappa presenta la stilografica “Italia”, un’ esclusiva serie dedicata all’Unità d’Italia

Il bianco, il rosso e il verde segnano la fisionomia della penna “Italia” il nuovo prodotto Montegrappa dedicato ai centocinquant’anni trascorsi dall’Unità d’Italia. Disponibile in sia in versione stilografica che roller “Italia” è un esercizio di stile perfettamente riuscito. I tre colori percorrono parallelamente il corpo in resina in modo da formare una colorata bandiera tricolore verticale. La resina di colori diversi viene accoppiata utilizzando una particolare tecnica chiamata “diffusion bonding”. Al termine del cappuccio è incastonato un anello d’argento dove sono sapientemente incisi due vessilli, quello Sabaudo e quello della Repubblica attuale con le relative date 1861 e 2011.
La linea prevede una tiratura più allargata con minuterie in argento composta da 1500 stilografiche e 1500 roller tradizionali, affiancate da una tiratura limitata e speciale di 150 stilografiche e 150 roller con minuterie in oro massiccio. La stilografica ha il caricamento cartuccia/converter ed è dotata di un pennino inciso in oro 18 carati con condotta in ebanite.
Le penne sono custodite in un prezioso cofanetto commemorativo e vengono accompagnate da una ricca monografia che ripercorre la storia dell’Italia negli ultimi 150 anni. Un oggetto da veri collezionisti ed intenditori prodotto in una terra d’origine, quella di Bassano del Grappa, fortemente coinvolta e legata alla storia italiana da un forte sentimento patriottico, tanto che il primo esemplare di questa preziosa penna verrà offerto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Per ulteriori informazioni su “Italia” e le altre collezioni Montegrappa è disponibile il sito www.montegrappa1912.com

Stampa