Italwin biciclette elettriche

Stampa

L’azienda italiana Italwin produce e commercializza un’intera gamma di biciclette elettriche, capaci di soddisfare alla perfezione ogni esigenza di mobilità urbana con stile raffinato e nel pieno rispetto dell’ambiente

Italwin è un’azienda italiana specializzata nelle biciclette elettriche a pedalata assistita, settore nel quale opera con successo fin da quando questo mezzo è stato introdotto in Italia. La bicicletta elettrica non sostituisce le biciclette tradizionali, è invece una geniale alternativa -sulla breve e sulla media distanza- ai mezzi a motore e ai trasporti pubblici, consentendo trasferimenti veloci e senza vincoli di orario e di percorso, senza inquinare, senza sforzo, sfruttando le piste ciclabili, accedendo alle zone a traffico limitato, senza spese di assicurazione, senza l’obbligo del casco, ad un costo chilometrico bassissimo.

Le biciclette ITALWIN consentono al ciclista di scegliere liberamente il rapporto tra assistenza elettrica e sforzo muscolare, adattandosi così alle esigenze fisiche e pratiche di tutti i possibili utilizzatori, dai giovani sportivi ai nonni che non vogliono rinunciare alla libertà di movimento. Italwin fa della qualità, della serietà e del servizio le proprie bandiere, è certificata ISO9001, mantiene un magazzino ricambi con migliaia di pezzi, offre un servizio post-vendita di primissimo livello, aderisce ai consorzi per il riciclaggio delle batterie usate, è membro del CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali) e di Confindustria – ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

Dalla partnership tra Ducati ed Italwin è nata City Pearl, una bicicletta elettrica a pedalata assistita con il Marchio di Borgo Panigale. I due costruttori la presentano come una “sintesi di forme, tecnologia, eco-sostenibilità ed innovazione” e come “il mezzo di trasporto ideale per muoversi con stile, agilità e senza fatica, anche nelle zone a traffico limitato”. La bicicletta elettrica col Marchio della Casa bolognese è proposta sia in versione da uomo che da donna. Stile e design nascono dalla stretta collaborazione tra il designer di ITALWIN e il Centro Stile Ducati. Le geometrie del telaio, le sezioni dei tubi, il manubrio, la sella e le manopole sono state scelte per esaltare ergonomia e prestazioni, sfruttando al massimo le tecnologie meccaniche ed elettroniche disponibili.

Stampa