Novità Parker autunno-inverno 2009-2010

Stampa

Un nuovo accessorio raffinato per la scrittura d’eccellenza, uno strumento pieno di carattere, impeccabile nel design, che segna il punto di svolta nella scrittura di prestigio

Basandosi sui più di 120 anni di autentica maestria, sull’esperienza e sul prezioso know-how di Parker, l’artista Beatrice Fontana rinnova il design distintivo del marchio con una sottile eleganza e un forte fascino contemporaneo, introducendo la nuova Parker Premier, per le persone che amano scrivere la propria storia.
Un esercizio di stile costruito su materiali preziosi e su artigiani esperti, la Parker Premier collega anni di eccellenza alla visione contemporanea.
Fatta a mano da Parker, la Premier è il chiaro risultato di molteplici tecniche di fabbricazione padroneggiate dagli appassionati artigiani e dagli esperti di ingegneria: laccatura e cesellatura, finiture eccellenti e il perfetto design del pennino.
Questo straordinario strumento di scrittura è a dir poco eccezionale: una realizzazione complessa, fatta a mano partendo da una striscia di oro 18K, che coinvolge più di 30 componenti e si basa su competenze tecniche dettagliate.
Il massimo in termini di qualità, equilibrio e comodità di scrittura, ogni pennino è montato singolarmente, lucidato e perfezionato per garantire un perfetto flusso d’inchiostro per tutti gli stili di scrittura e una squisita sensazione della penna su carta.
Premier propone cinque finiture fatte a mano artigianalmente, che insieme creano un simbolo di eleganza per le persone che amano scrivere la propria storia: c’è la “Lacca Profonda” con ricchi strati di raffinata lacca nera e finiture in oro o argento, il “Tartan” con il suo cappuccio finemente cesellato placcato argento e rifiniture argento o le “Graduated Chiselling” interamente placcate in oro o argento con pregiate e moderne cesellature.

Stampa