Stampa

Compatta, ergonomica, dal design esclusivo: nasce dal know how tecnologico e dall’estro creativo di Samsung all’insegna della condivisione dei contenuti e della massima facilità di utilizzo

Samsung Electronics, azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo, presenta per l’estate 2009 una nuova videocamera digitale, la SMX-C14.
Questo gioiello di stile è dotato di memoria flash da 16GB integrata, espandibile  grazie ad uno slot per memory card SD/SDHC fino a 32 Gb, e si caratterizza per un inedito design Crystal, impreziosito da un gioco di trasparenze ed eleganti riflessi che richiama perfettamente i profili dei nuovi TV Full HD Samsung.
In tre raffinate versioni di colore, grigio, blu mare e rosso, la videocamera Samsung SMX-C14 si candida a pieno titolo a diventare l’icona di stile del portable entertainment estivo.
Ideale per persone dinamiche che amano muoversi in totale libertà, senza dover rinunciare ad un oggetto semplice da utilizzare. Grazie all’obiettivo con Angolo Attivo di 25°, che permette un’impugnatura ergonomica frutto della innovativa inclinazione della lente, SMX-C14 permette di riprendere anche molto a lungo senza alcun affaticamento o dolore al polso.
Parola d’ordine della nuova Samsung SMX-C14 è condividere. Grazie al programma Intelli-Studio, è possibile connettere la videocamera al computer semplicemente via USB, riproducendo e trasferendo file e filmati senza la necessità di installare alcun software.
Il collegamento via USB permette, al contempo, di ricaricare la batteria della videocamera mentre il pulsante esterno di upload porta ad estremi livelli di facilità la condivisione dei contenuti: attraverso un semplice click si possono scaricare i file in memoria direttamente sui principali social media, quali YouTube™ e Flickr.
La Samsung SMX-C14, così leggera – soli 180 grammi  racchiusi in una scocca di gran stile – raggiunge record anche di durabilità della batteria: ben 2 ore e 40 minuti di registrazione da vivere in assoluta libertà. A parità di spazio e qualità di ripresa, inoltre, solo con Samsung si registra il doppio grazie alla tecnologia di compressione H.264.
Completano le caratteristiche della SMX-C14 la possibilità di scattare foto JPEG  fino a 1.9 megapixel (pixel rising) e di avere delle brevi preview animate dei video registrati in formato ridotto (animated thumbnail), per rintracciare facilmente i filmati registrati. 

Stampa