MV Agusta Brutale 1090RR

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Ecco la nuova Brutale, la naked stilistacamente perfetta. Vi proponiamo le prime immagini ufficiali, a breve sapremo dirvi anche come va, su strada e in pista

MV Agusta Brutale 1090RR è la nuova naked della casa di Varese, rivista nell’85% dei componenti – come dichiara l’Azienda – anche se nel look resta del tutto aderente alla tradizione che ne ha decretato il successo.

Del vecchio modello Brutale rimane ben poco. L’85% dei particolari sono stati completamente riprogettati. Dall’estetica, al motore, alla ciclistica, nessun
componente è intercambiabile con quelli delle versioni precedenti. Tra questi:
• cerchio ruota anteriore, sia il particolare fuso in conchiglia che il forgiato
• disco freno anteriore
• interno forcella (oleodinamica e componentistica della forcella)
• cruscotto (design, definizione logiche e gestione informazioni)
• pompa freno con serbatoio integrato
• fanale anteriore
• specchi con indicatori direzionali
• manubrio
• manopole
• ammortizzatore di sterzo
• pompa carburante
• gruppo tappo carburante
• interno ammortizzatore (oleodinamica e componentistica interna)
• forcellone
• indicatori direzionali posteriori
• fanalino posteriore
• codino posteriore pressofuso
• cerchio ruota posteriore, sia il particolare fuso in conchiglia che il forgiato.
Molte di queste parti sono state progettate e personalizzate direttamente in MV Agusta evitando di ricorrere a particolari già reperibili sul mercato, sia per quanto riguarda la tecnica che per quanto riguarda il design, cosa che ha permesso di perfezionarne il dettaglio e la funzionalità.
Tra i costruttori di tutto il mondo, solo MV Agusta caratterizza le sue moto con la maniacale ricerca della perfezione estetico progettuale dei componenti.

A livello estetico, ecco le differenze della 1090RR rispetto alla 990R:
– la nuova testa di sterzo, presenta l’innovativo ammortizzatore di sterzo al manubrio
– i convogliatori dell’air box, verniciati dello stesso colore del serbatoio, diventano parte integrante e quindi ancora più aggressivi nel design
– il coperchio valvole della testa verniciato di colore rosso
– livrea disponibile in due versioni: bianco perla/nero e rosso/argento.

Il modello di punta condivide tutte le caratteristiche di base della 990, offrendo una cilindrata di 1078 cc e prestazioni di picco sostanzialmente invariate
rispetto alla versione 2008. La RR si distingue dal modello 990 oltre che per il sostanzioso aumento di cilindrata anche per l’equipaggiamento della frizione antisaltellamento di disegno originale MV.

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