Stampa

Nei prossimi giorni scopriremo completamente la nuova sportiva di MV Agusta che arriva con 186 cavalli. Dopo la Brutale 990R e 1090RR, rinnovata anche la F4 che negli anni ha tracciato nuovi canoni estetici

A pochi giorni di distanza dall’Eicma sarà svelata la nuova MV Agusta F4, un progetto che innova nel solco della tradizione e che vuole tenere vivo il sogno di una sportiva unica al mondo: una moto autentica, moderna e capace di prestazioni straordinarie.

Il motore è stato rivoluzionato: un ipercompatto quattro cilindri in linea da 998 cc, capace di 186 cv a 12900 giri, nel quale l’ingegneria motoristica più raffinata si sposa alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica. Doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento, controllo di trazione regolabile su 8 livelli, lo rendono uno dei propulsori più sofisticati ed evoluti del mercato con in più l’unicità delle valvole radiali.

Il telaio completamente rivisto nelle dimensioni, il nuovo forcellone monobraccio più lungo e al tempo stesso più leggero e il comparto sospensioni totalmente regolabile contribuiscono a rendere la F4 unica.

La moto che ha rivoluzionato il modo di intendere la sportività su due ruote diventa ancora più bella, slanciata e moderna, pur mantenendo intatto l’inconfondibile design “Made in MV”. Il nuovo faro con lampada bixeno, la nuova carenatura super attillata per una larghezza ridotta assolutamente ai minimi
termini e il nuovo scarico “a canne d’organo” con schema 4-in-1 ristilizzato, sono elementi distintivi che identificano la F4, la moto più esclusiva del mondo.

Stampa