Nuova BMW X5

Stampa

Imponente, elegante, sofisticata: la nuova BMW X5 è un esclusivo salotto capace di affrontare ogni sfida senza timore alcuno, nemmeno verso le rivali Audi Q7 e Mercedes ML

Sempre più esclusiva ed elegante, debutta con oltre settanta foto ufficiali la nuova BMW X5. Il nuovo modello non introduce nessuna rivoluzione, bensì una serie di aggiornamenti atti a rendere ancor più appetibile la sofisticata SUV bavarese. Lo sviluppo coerente del concetto ha consentito di elevare nuovamente il livello di sportività e di efficienza, completandolo con uno stile moderno ed esclusivo. La nuova BMW X5 trasmette il caratteristico piacere di guidare in uno Sports Activity Vehicle di lusso, elevandolo a un livello finora mai raggiunto e rafforzando così la propria posizione di benchmark e di trendsetter nel segmento automobilistico fondato dalla prima generazione della BMW X5.

Tutti i modelli della nuova BMW X5 presentano nelle loro rispettive categorie di appartenenza il migliore rapporto tra prestazioni di guida e consumo di carburante. Il nuovo modello top di gamma è la BMW X5 xDrive50i il cui motore V8 equipaggiato con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina (High Precision Injection) eroga 300 kW/407 CV. La nuova BMW X5 xDrive35i viene alimentata dal sei cilindri in linea da 225 kW/306 CV con BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e VALVETRONIC. Nella BMW X5 xDrive40d la stessa potenza, abbinata a una coppia massima di 600 Newtonmetri, viene messa a disposizione dal sei cilindri diesel in alluminio con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta Common-Rail. Nuovi primati di efficienza per la BMW X5 xDrive30d con 180 kW/245 CV di potenza e un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 7,4 litri per 100 chilometri. I motori soddisfano tutti la norma antinquinamento Euro 5.

Tutte le varianti della nuova BMW X5 sono equipaggiate di serie con un cambio automatico a otto rapporti. L’innovativa configurazione degli ingranaggi e lo slittamento minimizzato del convertitore di coppia producono una dinamica di cambiata insuperabile, un rendimento ottimizzato e le migliori caratteristiche di comfort; anche il cambio automatico a otto rapporti contribuisce così al potenziamento sia delle prestazioni di guida che della dinamica.

Stampa