Nuova Mazda 6

Stampa

La rinnovata Mazda 6 è caratterizzata dal design “KODO – SOUL OF MOTION” e dall’avanzata SKYACTIV TECHNOLOGY, in maniera da abbinare consumi ridotti ad un elevato livello di sicurezza

La nuova Mazda 6, modello di punta della gamma della Casa, è una vettura che abbina elevati standard di sicurezza ad un design estremamente piacevole frutto del concetto “KODO – SOUL OF MOTION”. Disponibile sia con carrozzeria berlina che wagon, Mazda 6 assicura un piacere di guida eccellente e grazie alla SKYACTIV TECHNOLOGY garantisce consumi di carburante estremamente contenuti. Eleganza e rispetto dell’ambiente sono dunque i motti su cui si basa la nuova Mazda6, il cui impatto visivo e evidente già ad un primo sguardo.

Mazda 6 è la seconda vettura del Gruppo Mazda, dopo il suv compatto Mazda CX-5, a seguire i dettami del design KODO e della tecnologia SKYACTIV ma anche ad avvalersi delle tecnologie i-ACTIVESENSE e i-ELOOP. Nello specifico, i-ACTIVESENSE consiste in una serie di sofisticate tecnologie affichè il conducente disponga della più elevata sicurezza possibile, un sistema questo affiancato da i-ELOOP, innovativo metodo di recupero dell’energia di frenata. Questo sistema di frenata rigenerativa strizza dunque l’occhio al rispetto dell’ambiente e dovrebbe in futuro confluire verso la motorizzazione elettrica, praticamente azzerando i consumi e le emissioni di CO2.

La gamma motori è composta di due unità a benzina ed un diesel, disponibile in due differenti livelli di potenza. Il motore SKYACTIV-D 2.2 può erogare 150 o 175 CV, mentre i motori benzina sono lo SKYACTIV-G 2.0 litri da 165 CV e lo SKYACTIV-G 2.5 litri da 192 CV.

Stampa