Stampa

L’ammiraglia della flotta Pershing, brand del gruppo Ferretti, ha superato i test in vasca di prova e si appresta a procedere verso il varo, previsto per dicembre 2010.

Il Pershing 115’ è un maxi yacht di ben 35 metri che rappresenta la massima espressione dei valori distintivi dell’azienda: innovazione, comfort, performance, design e classe. Lo scavo numero 9, in produzione a Mondolfo (PU), sta compiendo enormi passi in avanti in fase di costruzione. L’imbarcazione, infatti, ha superato egregiamente i test in vasca di prova e verso il varo, previsto per dicembre 2010.
Il meraviglioso yacht, vera e propria ammiraglia della flotta Pershing del gruppo Ferretti, è caratterizzato da una rivoluzione stilistica che presenta linee esterne sinuose, ma al contempo decise, e da prestazioni straordinarie.

L’imbarcazione ha quattro cabine ospiti (una suite armatoriale e tre cabine ospiti) per un totale di 9 persone e tre canine equipaggio con 5 posti letto. Tratto distintivo di ogni Pershing 115‘ è la personalizzazione che contribuisce a rendere questo yacht un prodotto unico a seconda delle esigenze dell’armatore.
Per esempio, l’elegante esemplare ora in costruzione presenta un esclusivo scafo white pearl dalla luminosità quasi lunare che dona nuovo slancio alla silhouette e al profilo che si sviluppa su tre ponti.

Pershing 115′ è un prodotto unico anche per le sue prestazioni all’avanguardia. E’ motorizzato con due MTU diesel per un totale di 7400 cv abbinati alla spinta applicata di due idrogetti Kawewa Rolls Royce per una velocità massima di circa 38 nodi. Questo “yacht-ammiraglia” si contraddistingie anche per la presenza di una turnina a gas Vericor TF50, che solitametne si utilizza in  aeronautica, e che è in grado di sviluppare un potenza di oltre 5100 cv, con propulsione a idrogetto centrale. L’assetto dell’imbarcazione ha comunque il pregio di avere una notevole silenziosità e l’assenza di vibrazioni fino ad una velocità massima di 52 nodi.

Stampa