Nuovo Yacht Atlantis 34

Stampa

Un progetto di Neo Design e Atlantis Design Department che riprende tutto lo stile e la funzionalità dei modelli più grandi della gamma Atlantis, un vero cruiser che permette di trascorrere piacevoli crociere.

Una barca particolarmente accattivante ed estremamente concorrenziale, per chi non vuole rinunciare a qualità e comfort in dimensioni contenute è il nuovo yatch Atlantis 34. Atlantis 34 è la novità dello specialista degli Open del Gruppo Azimut Benetti per la prossima stagione nautica: è un progetto di Neo Design e Atlantis Design Department che riprende tutto lo stile e la funzionalità dei modelli più grandi.

Un nuovo modello sotto i dieci metri di lunghezza che nasce per essere allo stesso tempo un ottimo open e un ottimo cruiser ciò significa tanto spazio all’aperto e il massimo dai volumi interni dove è realizzata una cabina armatoriale separata dal resto degli interni e un bel locale open space di prua trasformabile e luminoso grazie alle grandi finestrature a scafo. La linea esterna riprende quella proposta dai modelli maggiori con un bordo libero che occupa il 60% della elevazione totale, ciò significa uno scafo muscoloso che accoglie interni di grande comfort e una tuga-tettuccio che riempiono l’altro 40% della parte visibile. 

All’esterno la plancetta bagno è una spiaggetta privata da 2,5 metri quadri, che può ospitare il tender,fino a m 2,5. Il tavolo per sei persone della zona living può essere trasformato in prendisole e il tettuccio è dotato di un soft top manuale come dotazione di serie. Per raggiungere la prua, con un ampio prendisole, i camminamenti sono simmetrici con una larghezza di 21 centimetri, adeguata per muoversi con facilità e sicurezza.

Sottocoperta la zona living è dominata da un grande divano/dinette a V convertibile in letto a due posti (2oo x 250): una vera dinette dove pranzare se necessario, servita da una cucina ben attrezzata con altezza di m 1,90, piastra a due fuochi e frigo da 80 litri. Le finiture pregiate in legno di rovere e gli inserti laccati, sono le medesime che arredano le sorelle maggiori della flotta.

Tali caratteristiche rendono questa barca un vero cruiser, che permette a due coppie o una famiglia di trascorrere piacevoli crociere. I motori sono due Volvo Penta D3 da 220 cavalli con piedi poppieri Stern Drive Aquamatic Duoprop, uno dei sistemi più efficienti e longevi per spingere barche di queste dimensioni, ottimo anche per la ridotta manutenzione necessaria. Le prestazioni sono una velocità massima di 32 nodi e una di crociera di 29 nodi. Il posto di pilotaggio in coperta è assistito da strumentazione Raymarine touch screen di ultima generazione con GPS Radar installabile fino alla serie E125W, con strumenti tridata, Joystick e controllo HI Fi Fusion mentre il serbatoio carburante è di 650 litri.

Stampa