Occhiali da sole Laura Biagiotti autunno inverno 2010 2011

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La stilista italiana e l’azienda bellunese Sover stringono un accordo di licenza per la produzione di occhiali da sole e montature da vista con marchio ‘Laura Biagiotti Eyewear’

Laura Biagiotti e Sover annunciano la firma di un accordo di licenza della durata di tre anni per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista con marchio “Laura Biagiotti Eyewear”.
Laura Biagiotti, una delle prime stiliste a lanciare una collezione di occhiali già nei primissimi anni ’80, riscuotendo un successo eccezionale in particolare con il modello “a mascherina”, ha nel tempo creato proposte sempre più allettanti sino ad arrivare al lancio che avverrà a settembre 2010: un nuovo partner e massima attenzione alle più alte caratteristiche tecnologiche, coniugate ad una grande sperimentazione nell’uso di materiali, decori e personalizzazioni.
L’azienda partner di Laura Biagiotti in questo grande progetto è Sover, fondata nel 1962 in provincia di Belluno e guidata dalla famiglia Cannicci, una tra le prime occhialerie in Italia, già licenziataria di molti altri brand di moda.

Le collezioni eyewear si rivolgono ad un pubblico femminile con modelli fedeli allo stile del brand e caratterizzati, come è nella tradizione di Sover, da estrema cura del dettaglio e design ricercato. Il lancio della prima collezione è previsto per il prossimo settembre e la distribuzione sarà riservata in Italia a settecento punti vendita selezionati e ai mercati esteri, in particolare quelli dell’est dell’Europa in cui Sover vanta una presenza capillare.
Di grande impatto anche la campagna pubblicitaria i cui scatti sono stati realizzati a giugno a Roma, in una cornice d’eccezione: Palazzo delle Esposizioni, in Via Nazionale, appena riaperto al pubblico dopo lunghi restauri, e concesso in esclusiva a Biagiotti Group per lo shooting. La top model Kori Richardson interpreta il gusto romantico della griffe per l’obiettivo del fotografo Toni Thorimbert. Un motivo a nodo, ispirato alle trecce tipiche della maglia Laura Biagiotti, che le è valso il titolo di “regina del Cashmere” dal New York Times, caratterizza una montatura sinuosa ad effetto tartaruga.

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