
Occhiali da sole Prada autunno inverno 2012/2013
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- La Vigna di Sarah, la vendemmia notturna sulle colline patrimonio UNESCO La Vigna di Sarah, la vendemmia La Casa degli Spiriti, il ristorante con vista sul Lago di Garda La Casa degli Spiriti, il ristorante Gelato: 5 gusti particolari Gelato: 5 gusti particolari Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità si incontra a Milano Luxury Hospitality Conference, il lusso dell’ospitalità
Miuccia Prada propone un inverno fashion che alle silhouette minimal degli abiti contrappone dettagli di pietre semipreziose e geometrie anni ’70. Un mood di tendenza particolarmente creativo fatto di opposti garbati e di colori sgargianti e che interessa tutti i dettagli del look dagli abiti agli accessori fino agli occhiali da sole.
La collezione di occhiali da sole Prada per l’autunno inverno 2012/2013 esprime quindi i canoni estetici che la stilista vuole trasmettere con l’intera collezione moda in un gioco di contrasti tra ambientazione futuristica e richiami anni ’70, lusso e sensualità, semplicità e ricercatezza e, soprattutto, continuo ricorso alle geometrie.
La forme e le silhouette degli occhiali sono un continuo richiamo a linee degli anni passati: dagli occhiali tondi dei primi del ‘900 a quelli da gatta, dallo stile femminile per eccellenza overside “Portrait” di Prada al modello aviator.
Anche con i materiali si gioca con continui richiami e contrasti: l’acetato contro metallo, strutture sofisticate contro frontali importanti, barre superiori sinuose contro gemme tridimensionali applicate.
La palette colori propone per lei tartaruga nei nuovi toni del rosa e del cipria, gamma cromatica chiara, media e scura dal nero al nude, dal bianco ai dettagli ocra o marrone.
Ne consegue una collezione teatrale e femminile per lei, mentre da vero dandy e gentiluomo moderno per lui.
I modelli Must have della collezione donna disegnata da Miuccia Prada è il “Portrait” elegantemente arricchito con pietre nella parte superiore del frontale che richiamano i colori caldi dell’inverno dal quarzo fumè all’arancio, dal viola al topazio. Seducente anche il modello anni 60 con forma concept della forma ad occhi di gatto “oversized” e gioco di superfici a contrasti.
Per lui invece è cool l’occhialino tondo ispirato agli anni ’30 nel tono sofisticato dell’Acciaio Opaco accompagnato da terminali in acetato Tartaruga o mimetico e lenti sfumate Nero e Antracite o nel più eccentrico Verde Trifoglio.