Occhiali da sole Prada autunno inverno 2012/2013

Stampa

In città o sulla neve gli occhiali da sole fashion sono il dettagli di stile che esprime lusso e sensualità: le silhouette sono ricercate così come i dettagli preziosi, con gemme e ricami geometrici in perfetto stile Miuccia Prada…

Miuccia Prada propone un inverno fashion che alle silhouette minimal degli abiti contrappone dettagli di pietre semipreziose e geometrie anni ’70. Un mood di tendenza particolarmente creativo fatto di opposti garbati e di colori sgargianti e che interessa tutti i dettagli del look dagli abiti agli accessori fino agli occhiali da sole.

La collezione di occhiali da sole Prada per l’autunno inverno 2012/2013 esprime quindi i canoni estetici che la stilista vuole trasmettere con l’intera collezione moda in un gioco di contrasti tra ambientazione futuristica e richiami anni ’70, lusso e sensualità, semplicità e ricercatezza e, soprattutto, continuo ricorso alle geometrie.

La forme e le silhouette degli occhiali sono un continuo richiamo a linee degli anni passati: dagli occhiali tondi dei primi del ‘900 a quelli da gatta, dallo stile femminile per eccellenza overside “Portrait” di Prada al modello aviator.
Anche con i materiali si gioca con continui richiami e contrasti: l’acetato contro metallo, strutture sofisticate contro frontali importanti, barre superiori sinuose contro gemme tridimensionali applicate.
La palette colori propone per lei tartaruga nei nuovi toni del rosa e del cipria, gamma cromatica chiara, media e scura dal nero al nude, dal bianco ai dettagli ocra o marrone.
Ne consegue una collezione teatrale e femminile per lei, mentre da vero dandy e gentiluomo moderno per lui.

I modelli Must have
della collezione donna disegnata da Miuccia Prada è il “Portrait” elegantemente arricchito con pietre nella parte superiore del frontale  che richiamano i colori caldi dell’inverno dal quarzo fumè all’arancio, dal viola al topazio. Seducente anche il modello anni 60 con forma concept della forma ad occhi di gatto “oversized” e gioco di superfici a contrasti.
Per lui invece è cool l’occhialino tondo ispirato agli anni ’30 nel tono sofisticato dell’Acciaio Opaco accompagnato da terminali in acetato Tartaruga o mimetico e lenti sfumate Nero e Antracite o nel più eccentrico Verde Trifoglio.

Stampa