
Occhiali da sole Vuarnet Sunglasses
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Vuarnet Sunglasses, noto brand francese produttore di occhiali presenta una nuova linea di occhiali da sole estate 2013 in occasione dei suoi 55 anni di attività con l’utilizzo della tecnologia SKILYNX. La collezione presentata dalla maison di occhiali parigini si chiama “Back to the future”, nome che fa capire l’intento del marchio. Infatti lo scopo di Vuarnet Sunglasses è quello di riproporre in chiave moderna i modelli iconici che hanno reso famoso a livello internazionale.
La celebrazione dei 55 anni dell’utilizzo di SKILYNK è tenuta presso la boutique Alain Mikli in Corso Como 9 a Milano. In tale occasione sono stati presentati i leggendari occhiali MOD. 002 con le famose lenti SKILYNX, che Jean Vuarnet indossò durante i Giochi Olimpici del 1960 e che lo videro vincitore della medaglia d’oro nella discesa di sci a Squaw Valley (USA).
Nel 1984 Vuarnet sponsorizzò i Giochi Olimpici di Los Angeles e il marchio divenne famoso a livello mondiale: le radio californiane trasmettevano lo slogan “It’s a Vuarnet day today!”(oggi è una giornata Vuarnet!) invece di “Oggi è una giornata di sole!”.
La storia di Vuarnet Sunglasses continua con gli occhiali della collezione Vintage che si ispirano ai leggendari modelli del marchio e con quelli della collezione Dynamic dedicati al mondo sportivo.