Stampa

Come combattere l’invecchiamento dei capelli e tornare ad avere una chioma morbida e forte

Fra i problemi che riguardano l’avanzamento dell’età certamente quello dei capelli bianchi è uno dei più frustranti. Non disperate: la soluzione esiste ed è stata sempre sotto i vostri occhi. Recenti ricerche hanno dimostrato che l’olio di cocco è uno dei migliori alleati per i vostri capelli. Oltre a renderli morbidi e resistenti è in grado di combattere efficacemente il fenomeno dell’imbianchimento dei capelli.

Sia uomini che donne, indistintamente, soffrono nel vedere la propria capigliatura perdere anno dopo anno il suo colore naturale poiché i capelli bianchi sono associati automaticamente alla vecchiaia. Potete nascondere le rughe, adottare un abbigliamento più casual, mantenere lo spirito giovane…ma, a meno che non vogliate sottoporre i vostri capelli a trattamenti chimici invasivi, sembra davvero difficile liberarsi da questo fastidioso inconveniente.

Buone notizie quindi per tutti coloro che non vogliono ricorrere a tinture invasive per coprire i capelli bianchi. I migliori rimedi, come spesso dimostrato, arrivano dalla natura: l’olio di cocco vi aiuterà a mantenere la bellezza dei capelli in modo semplice e sano.

 

Quali sono le cause dei capelli bianchi?
Il fattore predominante che provoca i capelli bianchi è l’invecchiamento: mano a mano che l’età avanza le cellule del corpo invecchiano e non sono più in gradi di far crescere i capelli del loro colore naturale.
La genetica, in secondo luogo, gioca un ruolo fondamentale: se uno dei vostri genitori ha cominciato ad avere i capelli bianchi prima dei 30 anni è molto probabile che anche voi siate destinati a questa sorte.

Come combattere i capelli bianchi?
L’olio di cocco è l’alleato migliore per la bellezza dei capelli poiché è ricco di minerali, vitamine, carboidrati e grassi sani. Inoltre, proprio grazie alle sue capacità di rinforzare il capello, è in grado di ristabilire quegli equilibri che vi permetteranno di non perdereil vostro colore naturale.
Usate l’olio di cocco al posto del vostro abituale shampoo e vedrete sin da subito il cambiamento: i vostri capelli saranno più forti e lucenti, non si spezzeranno e noterete anche una diminuzione della caduta.

Seguite questi passi per lavare i capelli con l’olio di cocco:
– scaldate una piccola quantità di prodotto nel microonde o strofinandolo tra le mani;
– distribuite l’olio su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte, massaggiando in profondità;
– lasciate agire per almeno 10 minuti così da permettere al prodotto di penetrare a fondo nei follicoli;
– risciacquate i capelli con acqua tiepida (mai calda, altrimenti i pori si riapriranno e perderanno tutte le sostanze nutritive che hanno assorbito).

 

Ripetete il trattamento tutti i giorni. Nel caso in cui il trattamento dovesse rendere i vostri capelli troppo grassi utilizzate l’olio di cocco come balsamo, anziché come shampoo, dopo ogni lavaggio.

È arrivato quindi il momento di liberarsi dai capelli bianchi e ritrovare il benessere della vostra chioma in maniera semplice e, soprattutto naturale.

 

Stampa