Stampa

Due Valvole è il segnatempo di Meccaniche Veloci per tutti gli appassionati di auto e moto

Meccaniche Veloci, grazie al suo spirito innovativo prosegue a proporre soluzioni originali nel settore dell’orologeria. Già con il modello Quattro Valvole è iniziata una generazione di orologi frutto dell’intraprendenza rivoluzionaria dei designer del brand milanese che sono riusciti ad attingere ispirazione e ad interpretare con stile il mondo dei motori, creando esemplari unici. Arriva ora il Due Valvole per soddisfare tutti gli appassionati di auto e moto che utilizzano questi particolari motori a due valvole per cilindro.
Rispetto ai modelli precedenti, il Due Valvole ha lo stesso diametro della cassa del Quattro Valvole ma al suo interno ospita solo due quadranti che richiamano rispettivamente: una la valvola di aspirazione e l’altra la valvola di scarico dei motori.
Realizzato in titanio, è equipaggiato di due movimenti ETA 2671 meccanici a carica automatica che permettono un’autonomia di 38 ore ed è dotato di due corone a vite in titanio lucidate a mano che consentono un’impermeabilità fino a 10 atmosfere. I due quadranti divisi da un rialzo centrale della cassa, tipico dei pistoni ad alta compressione, hanno diametro diverso, proprio come le valvole di questo tipo di pistoni, con “fuorigiri” da ore 10 a ore 12 per il più piccolo e con calendario posizionato a ore 3 per il più grande.
Come al solito questa nuova interessante proposta del marchio Meccaniche Veloci, dal design tutto italiano, ancora una volta rende omaggio al ruggente mondo della velocità.

Stampa