Stampa

Alla New York Fashion Week sfila la prima collazione realizzata da Oscar de la Renta con John Galliano, un’abbinata alquanto insolita che porta alla realizzazione di abiti scenografici ed estremamente femminili.

In passerella alla New York Fashion week febbraio 2013 scendono gli abiti fastosi ed eleganti di Oscar de la Renta: il lusso è all’insegna dell’eccellenza sartoriale ed un pizzico di esuberanza caratterizza la collezione grazie alla collaborazione con John Galliano.

La collezione autunno inverno 2013/2014 vede, infatti, vede insieme Oscar de la Renta e John Galliano cooperare per esaltare il fascino femminile e il risultato è un insieme di abiti scenografici, iper-femminili, eleganti, sofisticati e vagamente retrò ma con dettagli avanguardistici come gli alti cappelli a campana che accompagnano i look da giorno.

Tutti gli outfit giocano sui volumi e per il giorno i completi con gonna scelgono linee a tubo fino al ginocchio e maniche ampie, richiami anni ’50, cappe e vitini stretti da cinturine. Sofisticati anche i richiami maschili (c’è sicuramente lo zampino di John Galliano in queste contaminazioni) come tuxedo e tailleur. I materiali scelti sono la lana, la seta e il tweed metallizzato, non mancano nemmeno i dettagli in pelliccia per piccoli tocchi da giovane signora aristocratica come le stole o i copri collo.

Meravigliosi e di grande impatto, come in ogni sfilata di Oscar de la Renta, gli abiti da sera: i colori sono vivaci anche grazie all’effetto cangiante della sera, le gonne più ampie sono arricchite di raffinati ricami, mentre le proposte più sofisticate ricordano le grandi dive di Hollywood e sono degne dei più prestigiosi red carpet del mondo.

Chissà se la riuscita collaborazione tra i due stilisti si rinnoverà?…..

Fonte | Getty Images

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa