Pal Zileri collezione primavera estate 2010

Stampa

Un viaggio nello stile e nell’eleganza contemporanea sulle tracce di Marco Polo

Pal Zileri, per la prossima stagione primavera-estate 2010 propone una collezione che ripercorre le suggestioni e le memorie del viaggio di uno dei più appassionati avventurieri veneziani: Marco Polo.  Una tavolozza che si ispira ai paesaggi emozionali evocati da cromie raffinate: grigi calcarei asiatici venati da polveri azzurre; notti blu cobalto illuminate da aurore rubino; terre aride mediorientali scolpite dal tempo con sfumature ocra.
Per abiti moderni ed ingualcibili un nuovo tessuto è rappresentato da: “Zed-Twister” fabbricato in esclusiva per Pal Zileri sfrutta particolari torsioni delle fibre, che così lavorate acquisiscono “scatto” e freschezza.
Un’escursione nella contemporaneità continua anche con il “Tropical-Luxe”: anche questo tessuto viene prodotto in esclusiva per Pal Zileri, unisce in sè lana, lino  e mohair producendo grande lucentezza, plasticità e freschezza.
Microarmature e nuovi tessuti uniti danno vita ad abiti e giacche modernamente classici.  Gessature a “fascette fuse” firmano invece gli abiti più trendy. A completare l’esplorazione del gusto maschile contemporaneo: le declinazioni morbide di Principe di Galles per abiti e giacche; le giacche di “Tartan” soffusi, ed, infine, capi in materiali “Tecno-sintetici” uniti a lane e cotoni con fibre “elastomere”.
Sull’onda del successo delle passate stagioni continua la ricerca di Pal Zileri nel mondo delle giacche sportive. Le nuove “Scooter Jacket” sono sviluppate in materiali tecno-sintetici e impreziosite da tasche multifunzione con chiusure ergonomiche.
Le “Cross Over” si arricchiscono di nuovi modelli e permettono inediti giochi di contrasto tra il colore, il disegno e la costruzione del capo.
Capi Simbolo della collezione sono le nuove giacche:  24U (Two For You) e Shirt-jack@ (Shirt-Jacket).

Stampa