Piastra per capelli: come scegliereo

Stampa

Le caratteristiche da considerare per acquistare la piastra più adatta alla vostra chioma, per avere sempre capelli sani e forti e non danneggiati.

I capelli, uno degli strumenti di seduzione femminile con cui spesso abbiamo un rapporto di amore-odio perché non sempre siamo fortunate ad averli con una buona tenuta di piega o che si lisciano perfettamente con qualche colpo di spazzola e phon. Viene in nostro aiuto uno strumento che permette di avere capelli lisci in poco tempo e con poca fatica: la piastra per capelli. Ma come scegliere quella più adatta alla nostra chioma? Quale è meglio per capelli crespi o molto ricci? Quale per semplici capelli mossi? E se invece i nostri capelli sono già lisci, ma non 'perfetti'?

Ecco quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere al meglio la piastra per capelli
Regolazione temperatura: le migliori piastre sono quelle con la regolazione della temperatura perché se avete i capelli già lisci, non serve un calore elevato, ma bastano 80°-100°; se invece i capelli sono mossi si deve passare ai 150°-180°. Ma per i ricci ostinati è necessario arrivare a 200°.
Tempo di riscaldamento: il tempo di riscaldamento deve essere di circa 10 secondi, questo è dipendente dal materiale usato, molto più tempo è richiesto meno il materiale è di qualità.
Materiale: le migliori sono quelle con piastre in ceramica e in tormalina. Questi sono ad alta conduzione, quindi si scaldano in fretta e con una distribuzione del calore uniforme. Se è presente anche l'induzione a ioni, questi ultimi migliorano la tenuta del capello evitandone la disidratazione e mantenerne la morbidezza.
Dimensioni: per poter fare un buon lavoro, bisogna valutare la dimensione della piastra su cui si devono posare i capelli. Meglio non scendere mai sotto ai 2 centimetri, questo serve per poter scaldare correttamente e gestire le varie ciocche senza dover impiegare un tempo eccessivo per il trattamento.
Ovviamente vanno poi valutati se disponibili altri accessori, come una confezione ignifuga, un cavo di alimentazione di una certa lunghezza o un ricambio di piastre. Poi bisogna anche fare i conti col vostro budget, ma ora, a parità di costo potete scegliere il miglior prodotto.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa