Porsche Boxster S Black Edition

Stampa

La casa di Stoccarda arricchisce la gamma della super sportiva con un’edizione limitata da adrenalina pura: 320 cavalli, equipaggiamenti al top e grintosa carrozzeria nera…

La serie Boxster di casa Porsche diventa ancora più grintosa ed accattivante grazie alla nuova edizione limitata proposta in soli 987 esemplari. Si chiama Boxster S Black Edition la versione più accattivante della vettura sportiva con motore centrale che con ben 320 cavalli, un equipaggiamento di serie molto ricco e un total look nero è pronta a sfrecciare nella notte.
Domina il colore corvino: dalla carrozzeria, alla capote, dai cerchi 19 pollici Boxster Spyder alla grande coerenza nei dettagli. Per esempio anche le prese d’aria laterali sono verniciate in colore nero e il doppio terminale dell’impianto di scarico con interno scuro, come la scritta del modello  sul cofano del vano bagagli posteriore insieme alla scritta “Black Edition” sulla capote e i rollbar.

La filosofia “total black” senza compromessi si ritrova anche nell’abitacolo.  Il volante SportDesign ha look a razze doppie e con corona dello sterzo in pelle liscia. La modanatura centrale del cruscotto e della leva del cambio/selettrice sono verniciate in colore nero. Il nero è ripreso anche nei quadranti della strumentazione e nei sedili parzialmente in pelle con stemma Porsche impresso sui poggiatesta. Disponibili su richiesta: gli interni in tutta pelle in colore nero.

Sotto il cofano della Porsche Boxster S Black Edition tuona potente un motore centrale a 6 cilindri da 3,4 litri con iniezione diretta (DFI), posto davanti all’asse posteriore, che sviluppa 320 CV, dieci in più rispetto alla Boxster S, e raggiunge la potenza massima a 7.200 giri/min. La coppia di 370 Nm, potenziata di dieci Nm, si raggiunge a 4.750 giri/min.

Il lancio sul mercato è previsto a marzo 2011. In Italia verrà offerta ad un prezzo di 64.892 euro.

Stampa