Presentato il calendario Pirelli 2013

Stampa

Modelle in versione raffinata per il calendario Pirelli che diventa social grazie agli scatti del celebre fotografo Steve McCurry

Il calendario più atteso è senza dubbio quello di Pirelli, che per la sua 40esima edizione stupisce tutti con fotografie eleganti e raffinate. Le modelle non sono senza veli, nel lavoro realizzato da Steve McCurry, sono più umane e meno eteree. Si potrebbe definire l’anno della svolta in versione social per il calendario Pirelli 2013.

I soggetti catturati negli scatti di Steve McCurry sono le modelle Isabeli Fontana, Petra Nemcova e Adriana Lima, la prima donna in dolce attesa sul calendario Pirelli.

La serata di gala per la promozione del calendario 2013 vede partecipe il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera con la consorte Afef, l’ex capo di Stato brasiliano Luiz Ignacio Lula da Silva per rendere omaggio alla terra che fa da sfondo alle foto di McCurry.
Madrina della serata Sophia Loren, che nel 2007 era stata ritratta nel celebre calendario Pirelli, accanto alle undici protagoniste degli scatti fotografici.

Mattia Cielo direttore del gruppo Cielo Venezia 1270, partecipa alla presentazione presso il Pier Mauà, nei magazzini del vecchio porto della “Cidade Maravilhosa”, adornando con i suoi gioielli alcune delle protagoniste della serata. La brasiliana Fontana ha vestito il collier in oro rosa della collezione Bruco e la statunitense Kuhn gli orecchini Bruco e anello Pavone. Giada Tronchetti Provera ha voluto portare i gioielli Mattia Cielo, scegliendo i bracciali Universo e gli orecchini della collezione Ghiaccio.

Una serata all’insegna del glamour e dello stile, in cui la gioielleria made in italy ha illuminato le modelle immortalate nelle dodici fotografie del calendario Pirelli 2013.

Stampa