Range Rover Evoque vince il premio

Stampa

La nuova SUV compatta di Land Rover è stata decretata da Car Design News la migliore auto di produzione di serie del 2010.

Primo importante premio del 2011 per Range Rover Evoque: la nuova piccola Suv compatta è stata insignita del premio “Car Design of Year” di Car Design News distinguendosi a livello internazionale per le sue linee fortemente riconoscibili e  la sua silhouette di tendenza.

Tale premio è stato attribuito in quanto la Evoque è stata considerata uno dei più riusciti esempi degli ultimi anni di trasposizione di una concept car in una vettura di serie. Inoltre la SUV è stata valutata da una competente giuria di designer la più interessante vettura di produzione di serie presentata nel 2010 battendo rivali agguerrite come Alfa Romeo Giulietta e Audi A7.

Dopo aver ritirato il prestigioso riconoscimento Gerry McGovern, Design Director di Land Rover, che ha dichiarato:  “Sono felice di ricevere questo prestigioso premio a nome del team di Design di Land Rover. Questo è un premio particolarmente speciale perché rappresenta un riconoscimento da parte dei colleghi designer.”

Range Rover Evoque riesce infatti attraverso la sua sagoma a tradurre l’identità del marchio e a contestualizzarlo nel contesto contemporaneo senza per questo sembrare una vettura retrò o già vista. Le sue caratteristiche la rendono sicuramente una delle più attese novità del mercato del 2011 dove si appresta a creare un nuovo segmento.

Stampa