Ristorante Arquade, Pedemonte, Verona

Stampa

Il Ristorante Arquade di Verona, guidato con abile mano dallo Chef Bruno Barbieri, può fregiarsi delle prestigiose due stelle della Guida Michelin 2009

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il Ristorante Arquade si trova a poca distanza da Verona (località Pedemonte) in una elegante dimora patrizia veneta immersa tra le morbide colline ed i vigneti del Valpolicella. Gli arredi ed i decori neoclassici esprimono raffinatezza e comodità.

Il ristorante si divide in due sale. La prima sala è chiamata “Tresor” ed è intima, con sei tavoli tondi e finemente arredata. Degno di nota il mobiletto dell’800 che contiene la collezione di distillati (whisky, calvados, armagnac). La seconda sala è chiamata “Eurosia”, ha sette tavoli tondi ed è caratterizzata dal colore azzurro dei tendaggi e dei lampadari.

D’estate è possibile pasteggiare all’esterno del locale con vista sullo splendido giardino e sulle colline circostanti.

Il “resident Chef” è il talentuoso Bruno Barbieri, già “stellato” Michelin anche nelle sue precedenti esperienze professionali. La sua filosofia di cucina si fonda sulla ricerca delle migliori materie prime, nell’utilizzo di diverse tecniche di lavorazione e su cotture rapide.

Molto varia la proposta di Menù: “Di ritorno dal mercato” (profumo e sapori di terra e di mare), “Piccolo Menù”, “Business lunch”. Strepitosi i dessert: nafta ghiacciata alla cannella con ciliege all’amarone oppure cocotte di fragole ai fiori di sambuco con gelato al latte e sedano di Verona candito.

La Cantina è senz’altro all’altezza della Cucina con 550 etichette di pregio tra nazionali ed internazionali.

Il prezzo indicativo per persona varia dai 90 ai 130 Euro (menù alla carta).

Una sosta al Ristorante Arquade di Verona lascerà nel fortunato ospite un piacevolissimo ricordo culinario degno di menzione.

Stampa