Ristorante Il Rigoletto, Reggiolo, Reggio Emilia

Stampa

La Guida Michelin Edizione 2009 assegna due stelle al noto Ristorante Il Rigoletto di Reggiolo, guidato dallo Chef Gianni D’Amato

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il Ristorante Il Rigoletto nasce ad  Aulla e si trasferisce, nel 1998, a Reggiolo (Re) all’interno di una villa settecentesca. Gianni e Fulvia D’Amato propongono piatti da assaggiare, gustare, assaporare all’interno di un ambiente con atmosfere accoglienti. Gli ospiti vengono appagati da un trionfo di sapori e di emozioni visive ed olfattive. La cucina dello Chef “stellato” Gianni D’Amato è costituita da materia prime base personalmente selezionate, con particolare attenzione ai prodotti del territorio e stagionali. Tutto ciò, però, non pone limite alla sperimentazione, con accostamenti di ingredienti che – in un primo momento – potrebbero sembrare impensabili. Da segnalare il “Menù Contemporaneo” (130,00 Euro a persona, vini esclusi), il “Menù d’affari” (55,00 Euro a persona, compreso un vino selezionato), il “Menù del Territorio” (85,00 Euro a persona, vini esclusi) ed il “Menù Degustazione – I Piatti Storici” (100,00 Euro a persona, vini esclusi).
Strepitosi i dessert: tartelletta di lamponi, balsamico tradizionale e crema mou oppure ravioli di mango con sorbetto di ananas e banane agrumate. La Carta dei Vini appare molto “ricca” e ben bilanciata e presenta una varia selezione delle migliori etichette d’Italia, di Francia e di Germania.
Una sosta al Ristorante Il Rigoletto di Reggiolo dona senz’altro al fortunato ospite emozioni culinarie fuori dall’ordinario.

Stampa