
Ristorante La Madia a Licata
-
-
-
-
-
-
-
- Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la 4^ edizione 2023 Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale la Fri-El Green House lancia Strabena: il nuovo pomodoro H2orto strabuono che fa strabene Fri-El Green House lancia Strabena: il Sorsi d’Autore: il 28 maggio la serata inaugurale a Villa Cà Vendri Sorsi d’Autore: il 28 maggio la Tavola Latina: a Firenze si celebra la cucina sudamericana Tavola Latina: a Firenze si celebra
Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
A Licata il ristorante La Madia offre una cucina ispirata alla tradizione siciliana, che vuole suscitare sensazioni e ricordi e che fa del calore e della semplicità la sua caratteristica principale. Situato nella bellissima costa siciliana tra Agrigento e Ragusa il ristorante è stato aperto nel 2000 dallo chef Pino Cuttaia e dalla moglie, e nel 2006 ha conquistato la prima delle due stelle Michelin che ora può vantare.
La cucina de La Madia si basa sulla semplicità dei sapori, degli ingredienti e delle tecniche e proprio all’insegna della semplicità e della bontà genuina, ad accogliere gli ospiti ci sono sette tipi di pane diverso, sfornati direttamente nella cucina del ristorante. La tradizione è palpabile in ogni piatto, così come le antiche ricette e la scelta degli ingredienti, freschi e mediterranei, dove i colori giocano assieme ai sapori e alle consistenze un ruolo fondamentale. I piatti vogliono raccontare una storia e per farlo utilizzano gli ingredienti migliori, come il pesce fresco, che lo chef si procura quotidianamente grazie al rapporto diretto e personale con i pescatori.
Il cibo de La Madia vuole essere quindi un viaggio nei ricordi e nelle sensazioni che parte dalla semplicità e arriva a soluzioni innovative, che hanno conquistato l’attenzione degli amanti della cucina a livello internazionale.
Per saperne di più: www.ristorantelamadia.it