Ristoranti Guida Michelin in Veneto

Tutti i ristoranti in Veneto segnalati nella prestigiosa Guida Michelin 2018: ecco quelli che possono fregiarsi di una, due o tre stelle Michelin a Venezia, Verona, Vicenza, Treviso e Belluno.

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2018

In Veneto è ricca l’offerta di ristoranti stellati Michelin, come riporta la prestigiosa Guida Michelin 2018 che cataloga i migliori locali che sanno abbinare la ricerca sul cibo alla tradizione della cucina locale. Grandi Chef internazionali o semplicemente alta qualità delle materie prime fanno di questi ristoranti luoghi ideali per una cena d’alto livello, per un evento importante o una ricorrenza particolare.

Belluno e Verona si contendono il maggior numero di ristoranti stellati Michelin, mentre Vicenza e Venezia chiudono la fila. Pur non contando su una vasta offerta è Padova ad aggiudicarsi il primato grazie al massimo riconoscimento possibile: le tre stelle Michelin de “Le Calandre” a Rubano. Questo magnifico locale può contare sull’affiatata unione dei due fratelli Ajamo, non solo proprietari ma anche cuoco esperto e sommelier dalla cantina sempre fornita dei migliori vini italiani e francesi.

Verona ospita “Il Desco” situato nel centro storico della città, fondato e gestito da Elia Rizzo e dalla sua famiglia, in un prestigioso palazzo nel cuore della bella città veneta. Si distingue per lo stile e l’eleganza che caratterizzano l’arredamento e l’atmosfera interna. A pochi chilometri, ad Isola Rizza si trova il famoso ristorante “Perbellini“, un fulgido astro della ristorazione italiana, emblema della qualità più elevata unita ad una creatività sempre precedenti.

A Vicenza invece le due stelle vengono attribuite dalla Guida Michelin 2018 a “La Peca“, nato dal sogno di Nicola e Gigi Portinari, due fratelli che hanno unito le loro doti per creare uno dei ristoranti più interessanti nel panorama nazionale.

Lista dei ristoranti Michelin del Veneto

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version