Casa Roberta 1987, la location a Vicenza per feste ed eventi

Stampa

Può una casa privata grande, diventare una grande casa aperta al pubblico? Accogliere persone e aziende per l’organizzazione di feste e meeting – dai matrimoni alle cene di gala – in tutta tranquillità e sicurezza, lontano dal caos cittadino? Può un casale country chic immerso nella campagna dell’immediata periferia di Vicenza, diventare una location prestigiosa per eventi di gran classe?

La risposta è sì, altroché, specialmente se tutto intorno c’è un enorme parco a disposizione, l’abbraccio dei Colli Berici e ogni sorta di comfort.

Questo posto d’incanto, autentico paradiso in terra, si chiama Casa Roberta 1987.
Architettonicamente parlando è un tipico casale veneto ristrutturato che si trova ad Arcugnano, a pochi chilometri da Vicenza e dalla splendida Villa La Rotonda del Palladio e vicino all’incantevole Lago di Fimon.

Casa Roberta

In questi ultimi mesi, grazie all’omonima proprietaria, Casa Roberta 1987 ha cambiato destinazione d’uso e da casa privata è diventato un luogo perfetto per eventi esclusivi e feste a tema.
Memorabili sono state le feste di compleanno inaugurali, un revival sui Beatles a taglio culturale, e una domenica con dress code degli ospiti esclusivamente bianco.

Immersi nel verde

Casa Roberta 1987 si trova in via Cenge 56 ad Arcugnano (Vicenza) e la dimora la si nota fin da lontano: totalmente immersa nel verde, caratterizzata da un cancello di accesso a due ante e la scritta in corsivo su un pannello in acciaio corten. Da qui si prosegue lungo il viale d’ingresso fiancheggiato da oleandri e si arriva a un grande parcheggio dove poter posteggiare l’auto.

Casa Roberta 1987 è stata costruita con tanti elementi naturali, specialmente legno, cotto, ferro e pietra. Nel retro, passeggiando per un centinaio di metri, c’è anche una fresca sorgente d’acqua tra la vegetazione fitta.

Panorama spettacolare

Casa Roberta 1987 è articolata su due piani. Al piano terra presenta due ampie sale funzionali per i welcome drink e la movimentazione di cucina e catering.

Al piano superiore dispone di un open space con colonne e vetrate che offrono una visuale spettacolare sull’ambiente circostante.

Casa Roberta è una location perfetta a tutte le stagioni: in primavera ed estate per la fruibilità del giardino, dove si possono sistemare plaid, tavoli, panche e sedie (c’è pure un campo da calcio per gli amanti del pallone); in autunno e inverno per i generosi spazi riscaldati su due piani (con un pianoforte a coda a disposizione e impianto audio per i dj set) perché le feste sono belle se si mangia, si balla e si canta.

Casa Roberta 1987 è, infine, un’ottima cornice per organizzare sfilate e shooting fotografici, percorsi enogastronomici e rassegne speciali.

Sono molte le categorie professionali interessate a questo luogo meraviglioso e così bene attrezzato: dai wedding planner, agli artigiani floreali, dai fotoreporter di moda alle aziende artigiane. Insomma, c’è attenzione per questa casa grande diventata una grande casa, perché un indirizzo buono per ogni occasione.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale casaroberta1987

di Angela Stella

Stampa