Riva Iseo, il nuovo day cruiser del brand Ferretti

Stampa

Riva, brand di eccellenza del Gruppo Ferretti ha presentato ufficialmente il nuovo modello di day cruiser di 27 piedi adatto alle limpide acque del lago

Presentato ufficialmente Riva Iseo l’ultimo modello del brand icona del Gruppo Ferretti, un day cruiser di 27 piedi dedicato agli appassionati del lago e dei motori, che amano perciò solcare le limpide e tranquille acque a bordo di un vero e proprio oggetto di design nautico.

 

Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, l’Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, questo cruiser rappresenta una vera e propria novità nel mondo Riva sia per le dimensioni che per i criteri con cui è stato progettato

In soli 27 piedi l’armatore trova tutta la perfezione e lo stile che hanno reso Riva una vera e propria icona di glamour ed eleganza senza tempo. La morbidezza e pulizia delle forme, spazi accuratamente studiati, dettagli di pregio e l’uso dei materiali più sofisticati. Riva Iseo, una barca innovativa e adatta a gite in acque ad alto valore ambientale, avrà anche una versione con motore ibrido con possibilità di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), modalità in cui il Gruppo Ferretti è pioniere e particolarmente adatta all’utilizzo nei laghi anche laddove la normale navigazione è interdetta.

 

La versione ‘Hybrid Propulsion ZEM’, con propulsione ibrida e a Zero Emissioni, sarà comunque veloce, adottando in combinazione a quella elettrica, una propulsione diesel ad alta potenza.
Inoltre il day cruiser si distingue per la facile trasportabilità e proprio per questo, a corredo dell’imbarcazione, è stato personalizzato un trailer, che permette all’armatore un trasporto agevole ovunque al traino della propria vettura.

Nella versione standard, Riva Iseo monta un motore Yanmar 6BY2 260 con potenza 260 mhp e piede poppiero Yanmar 350 duoprop ZT350, che spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di 34 nodi (dato preliminare). In alternativa, la versione optional offre un motore Yanmar 315 mhp e piede poppiero Yanmar 350 duoprop ZT350, con una velocità massima di 37 nodi (dato preliminare). Nella versione benzina, Riva Iseo monta un motore Mercruiser 8.2 MAG 279kW 380 mph 4800 g/m e piede poppiero Mercruiser Bravo Three X.

 

 

G.V.

 

Stampa