Rolls Royce Krug ritorna a Reims

Stampa

Dagli anni ’80 ha viaggiato in tutto il mondo comunicando la filosofia Krug e rispecchiando l’unicità del gusto dello champagne

Rolls Royce Krug, modello Rolls Royce Silver Shadow II, 1977, convertita in furgoncino per consegne da PLM Panelcraft Ltd, di Londra, è l’unico esemplare di questo genere conosciuto al mondo.
Acquistata e trasformata da Reid, Pye & Campbell Ltd, Inghilterra, nel 1984, ha viaggiato in tutto il mondo fino alla fine degli anni ’80, comunicando la filosofia Krug.
Utilizzata come un vero strumento per il brand, ogni dettaglio della Rolls Royce Krug riflette l’universo Krug: il tetto e le parti superiori dell’auto erano di colore beige, come i colori dell’etichetta dello Champagne Krug Grande Cuvée, mentre le portiere e la parte inferiore erano bordeaux, a ricordare il rosso di Krug.

La Rolls Royce Krug ha inoltre offerto un servizio di alta classe con molti risvolti pratici. Ovviamente, le leggendarie sospensioni Rolls-Royce garantivano che lo Champagne Krug non venisse scosso durante il trasporto. Inoltre, l’auto era dotata di due frigoriferi (con una capienza per sedici bottiglie) e due scatole di legno contenenti otto bicchieri e due secchielli per il ghiaccio, un tavolino pieghevole, cinque sedie altrettanto pieghevoli e una piccola tenda, un “gazebo”, che si poteva fissare all’auto o aprire a lato. Infine, i sedili posteriori dell’auto erano stati rimossi per consentire il trasporto di qualche cassa di Krug.

La Rolls Royce Krug aveva tre utilizzi principali: innanzitutto la promozione presso i clienti del settore, ovvero la normale consegna dello champagne Krug in aree e a clienti selezionati. In secondo luogo, partecipava ad eventi sociali, alla stregua del “Grand Prix di Diane Hermès” a Chantilly, dove agli ospiti si serviva lo Champagne Krug e si consegnava il formato magnum al vincitore della gara. Infine, la Rolls Royce Krug veniva usata a scopo di ospitalità in alcuni eventi come Ascot, Epsom, ecc. nel Regno Unito, dove si serviva Krug ad ospiti davvero speciali sul prato da picnic.
La filosofia di autenticità, unita alla volontà di evitare qualsiasi ostentazione, è ancora al centro dei valori Krug di oggi.
Così, dopo quasi 30 anni dal suo ultimo utilizzo, la Rolls Royce Krug è un autentico pezzo dell’universo e della storia di Krug, che ora torna a Reims per aggiungersi alla tradizione Krug, per la delizia degli ospiti della Maison.

Stampa