Rosso, il colore di tendenza dell’inverno 2009-2010

Stampa

Torna la vitalità del colore della passione che accende con stile e personalità i look invernali

L’inverno 2009 propone una tendenza che riporta in auge i colori caldi della terra con qualche nota audace di rosso acceso in grado di conferire una personalità distintiva a qualsiasi mise.
Salvatore Ferragamo per la prossima stagione invernale pone l’accento su una eleganza sofisticata e sensuale: al centro una donna che è assieme femminilità e mistero, sempre impeccabile, sicura di se’ e curata in ogni minimo particolare.
Il dettaglio più glamour? La rosa rossa, simbolo per eccellenza di passione, onnipresente in tutta la collezione sotto forma di bracciale e girocollo.
I colori della collezione Autunno Inverno 2009 2010 sono decisi, rosso e nero si accostano al marrone o al bordeaux, mentre la borsa in varie dimensioni pretende molto più spazio.
Non manca poi il classico rosso Valentino reso ancora più irresistibile e cangiante nella versione raso, come nel caso delle sexy decolté firmate Pura Lopez: tacco alto e plateau in raso il tutto impreziosito da fiori o fiocchi.
Irresistibile la borsa «Caroline», un omaggio ammiccante alla dinamica co-presidente di Chopard: pensata per le donne attive che occupano posizioni di responsabilità e che non vogliono mai rinunciare allo stile e a un’eleganza ineccepibile, la borsa Caroline Mini si addice a ogni occasione.
Furla per la prossima stagione autunno inverno 2009-2010 punta invece tutto sulla stampa coccodrillo e propone bauletti, shopping bag, maxi bag e borse da portare a spalla in colori vivaci e di tendenza come il ciliegia.
Rosso anche sugli occhiali da sole, come quelli firmati Cesare Paciotti che giocano con le forme del passato, e sugli orologi come il B.Fendi Pave XL, una cintura in miniatura nella cui fibbia e proposto il prezioso quadrante interamente tempestato di scintillanti rubini rossi.

E sotto al vestito si tinge di rosso anche la lingerie: femminile, audace, ammiccante, perfetta e non solo per le feste natalizie…interessanti le proposte firmate Parah e Agent Provocateur.

Stampa